Si è rivelata più importante di quello che avevano evidenziato anche gli esami la lesione riportata da Pogba.
La lesione al menisco laterale del francese richiederà l’intervento chirurgico che lo terrà lontano dai campi per quasi due mesi.
Quel pollice all’insù dell’immediato post stop è quindi da interpretarsi più come un augurio a se stesso del calciatore che poi non si è avverato.
Ripercorrendo un po’ l’accaduto: prima lo stop sul campo di allenamento Loyola Marymouth University, poi la preoccupazione. Sono seguiti gli esami che hanno rivelato che il fastidio al ginocchio destro fosse dovuto a una lesione al menisco. Un problema che il centrocampista si porta avanti da tempo e che ora dovrà risolvere ricorrendo ad un intervento chirurgico negli Stati Uniti.
Salterà con ogni probabilità la prima parte di campionato e Champions per tornare in campo ad Ottobre.
Un problema in più per Allegri che si aggiunge all’assenza di Rabiot che è partito in ritiro con l’Under23 bianconera, si vocifera, per problemi di vaccinazione.
Il percorso
Ancora non definito il percorso medico di Pogba che si sottoporrà ad un nuovo consulto specialistico per decidere quale strada intraprendere.
Come detto sarà difficile evitare l’intervento chirurgico. Il Polpo sarà operato, con tutta probabilità, proprio in USA, per abbreviare le tempistiche vista anche l’enorme voglia del giocatore di essere protagonista ai mondiali oltre che con la Juventus.