Il Pisa Sporting Club ha ufficializzato di aver acquisito il difensore centrale Daniel Tyrell Denoon, classe 2004, dallo Zurigo, a titolo definitivo. Il centrale svizzero ha firmato un contratto quadriennale fino al 2029.
L’operazione è costata circa 1 milione di euro ai toscani.
Le caratteristiche
Denoon, alto 187 cm per 85 kg, ha superato le visite mediche e si aggrega al ritiro del club valdostano a Morgex. Nonostante sia un giocatore dal rendimento in via di maturazione è già un componente in pianta stabile della nazionale elvetica Under-21.
Il comunicato del club:
Pisa Sporting Club è lieto di annunciare l’esito positivo della trattativa con la Società FC Zurigo (Svizzera) per l’acquisizione a titolo temporaneo (con opzione di riscatto e obbligo al verificarsi di determinate condizioni) del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Daniel Denoon, che da oggi indosserà i nostri Gloriosi colori.
Difensore di nazionalità svizzera, classe 2004, Denoon è cresciuto calcisticamente nell’FC Zurigo disputando prima una stagione nella squadra Under 18 della Società elvetica e quindi, da protagonista, un campionato di Promotion League con la squadra Under 21 (33 presenze). Naturale il passaggio in Prima squadra e l’esperienza nella Massima serie svizzera (13 presenze) con la convocazione e il debutto nella Nazionale Under 21 del suo Paese.
A lui rivolgiamo i nostri migliori auspici per questa nuova e importante esperienza in maglia Nerazzurra.