Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
cristiano barni / Shutterstock.com

Pisa: ufficiale Scuffet

Il Pisa ha ufficializzato l’arrivo di Scuffet dal Cagliari. Il nuovi innesto porta esperienza tra i pali nel tentativo di raggiungere l’obiettivo salvezza.

Il Pisa Sporting Club ha confermato l’acquisto a titolo definitivo del portiere Simone Scuffet, proveniente dal Cagliari Calcio. L’arrivo del classe ’96, cresciuto nelle giovanili dell’Udinese e reduce da un’esperienza al Napoli, segna un investimento importante per il club toscano, appena promosso in Serie A.

Dopo aver sostenuto con successo le visite mediche presso il J Medical, Scuffet è atteso a breve nei ranghi del neopromosso team allenato da Alberto Gilardino. L’estremo difensore ha firmato un contratto pluriennale (fino al 2028), che testimonia il desiderio del Pisa di affidarsi alla sua esperienza per consolidarsi nella massima serie.

La trattativa, sbloccata dopo il via libera del Cagliari, arriva in un momento strategico per entrambe le società: i sardi guadagnano flessibilità per investimenti future, mentre il Pisa rinforza il reparto portieri con un numero uno dalla carriera già matura tra Italia, Romania, Cipro e Turchia.

Per Scuffet, che ha disputato oltre 40 partite in Serie A e vanta uno Scudetto con il Napoli, si tratta di una nuova sfida: diventare titolare stabile e pilastro dello spogliatoio pisano. Il club punta su di lui per garantire solidità e continuità tra i pali, spinto dalla volontà di farsi valere nella prossima stagione di massima serie.

Il comunicato del club:

Pisa Sporting Club è lieto di annunciare l’esito positivo della trattativa con la Società Cagliari Calcio per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Simone Scuffet, che da oggi indosserà i nostri Gloriosi colori.

Portiere, classe 1996, Scuffet ha alle spalle una carriera di grande prestigio che lo ha visto protagonista in tutte le Nazionali giovanili e più volte nel gruppo Azzurro. Cresciuto nelle giovanili dell’Udinese, squadra con cui debutta giovanissimo in Serie A, nel suo percorso professionale ha vestito le maglie di Cluj, Cagliari, Spezia, Spezia, Como, Apoel Nicosia, Cagliari e Napoli; con i partenopei, nella stagione appena conclusa, ha conquistato il titolo Tricolore.

Simone Scuffet ha firmato un contratto che lo legherà al Pisa fino al 30 giugno 2028

A lui rivolgiamo i nostri migliori auspici per questa nuova e importante esperienza in maglia Nerazzurra.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio