Pisa – Parma: pagelle Pisa della Redazione Fantapazz
Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 14° turno.
Scuffet – 6.25
Compie due belle parate, entrambe nel primo tempo, su Benedyczak prima e su Britschgi successivamente. Praticamente inoperoso nella ripresa.
Angori – 6.5
Nel primo tempo è il migliore dei suoi, dominando la corsia mancina e mettendo tanti, buoni traversoni nell’area di rigore avversaria. Viene sostituito ad inizio ripresa.
Canestrelli – 6.25
Centrale di sinistra. Disputa una gara attenta ed efficace a livello difensivo.
Calabresi – 6.25
Dei tre centrali difensivi del Pisa è quello che si sgancia e accompagna l’azione con più continuità. Non commette errori in copertura.
Caracciolo – 5.5
E’ suo l’ingenuo fallo di mano in area di rigore che causa il calcio di rigore per gli avversari. Per il resto del match si comporta bene, compiendo diverse chiusure difensive.
Toure I. – 6.25
Gioca largo a destra. Con le sue progressioni palla al piede crea diversi problemi agli avversari.
Akinsamiro – 6.25
In campo ad inizio ripresa. Entra bene, portando vitalità e diverse accelerazioni che spingono la squadra.
Aebischer – 6
Regista basso. E’ vero che spesso si limita al passaggio facile per il compagno più vicino, senza osare qualcosa in più, ma tocca tanti palloni a centrocampo.
Marin M. – 6
Mezz’ala di sinistra. Gara principalmente di contenimento in mezzo al campo. Esce a fine primo tempo.
Piccinini G. – 6
Mezz’ala destra di centrocampo. Alterna dei buoni inserimenti offensivi ad alcune sbavature in fase di copertura. Complessivamente sufficiente.
Leris – 6
Sostituisce Angori dal minuto 46. Gli spunti palla al piede non mancano, ma raramente portano pericoli per la difesa avversaria.
Lorran – 6
Subentra al minuto 76. Prende voto in quanto la partita finisce al minuto 95:42. Nei 20 minuti di gara aiuta la squadra per il forcing finale.
Tramoni – SV
Entra al minuto 84.
Moreo – 6
Anche lui, come Lloran, prende voto in quanto gioca 20 minuti (entra al 76 e la partita finisce al 95:42). Entra per fare densità nell’area di rigore avversaria.
Meister – 5.5
Nonostante la scarsa efficacia sotto porta, per lo meno, Meister lavora per la squadra, soprattutto spalle alla porta.
Nzola – 4
Oltre all’espulsione, evitabilissima, sciupa colpevolmente l’occasione di siglare la rete del possibile pareggio, al minuto 58, sparando alto. Il peggiore in campo.
Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 14° turno.
Pisa – Parma: pagelle Parma della Redazione Fantapazz
Corvi – 6.25
Compie due parate, non impossibili ma efficaci, e diversi interventi in uscita in presa alta.
Delprato – 7
Mister Cuesta, causa emergenza difensiva, lo schiera come centrale, al fianco di Valenti. Disputa una gara praticamente perfetta, non sbagliando nulla li dietro. Il migliore in campo.
Valenti – 6.75
Anche lui, come il suo compagno di reparto, gioca una buonissima gara a livello difensivo, concedendo pochissimo agli avversari.
Valeri – 6.5
Disputa una partita da 6 in pagella, a causa di qualche sbavatura e cross impreciso, fino al minuto 85, ma nei 10 minuti finali diventa protagonista, prima salvando, di testa, su Nzola a botta sicura e successivamente facendo buona guardia difensiva.
Britschgi – 6.25
Terzino destro. Nel primo tempo la sua prestazione è da 6 in pagella, in quanto soffre un po’ le iniziative sulla fascia di Angori, ma ha anche il merito di procurarsi il calcio di rigore. Nella ripresa cresce e, nonostante le folate di Leris, se la cava piuttosto bene.
Lovik – SV
Entra in campo nei minuti di recupero.
Estevez – 6.5
Bene, sia a centrocampo che quando si abbassa per dare supporto ai due centrali di difesa. Intercetta diversi palloni importanti.
Bernabe – 6.25
Seppur senza strafare è sempre nel vivo del gioco. Punto di riferimento costante per i compagni.
Ondrejka – 6
Disputa sostanzialmente una partita di sacrificio per la squadra, giocando largo a sinistra. Non commette particolari ingenuità.
Keita – 6
Non brilla per qualità nelle giocate ma riesce a dare tanta sostanza in mezzo al campo.
Ordonez – 6
Subentra al minuto 75. Aiuta la squadra nei 20 minuti finali di gara.
Sorensen – 6
In campo dal 59° per Ondrejka. Porta un po’ di energie sulla fascia per riuscire a contenere la spinta del Pisa con Toure.
Oristanio – SV
Non prende voto in quanto gioca meno di 20 minuti. Infatti entra al minuto 75 ma viene sostituito al minuto 90+2.
Benedyczak – 6.5
Prima di realizzare il rigore che vale i 3 punti, fallisce una buonissima occasione per sbloccare il match. Fatica un po’ a farsi trovare dai compagni.
Pellegrino – 5.5
E’ da segnalare giusto per qualche sponda aerea per i compagni e qualche colpo di testa sui calci d’angolo degli avversari. Per il resto è quasi sempre anticipato dai difensori.






