Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Per Pirlo ora è emergenza in difesa

Per Pirlo ora è emergenza in difesa in seguito agli infortuni di Chiellini e Bonucci nel giro di pochi giorni e con De Ligt non ancora al 100%

Una sola vittoria, sul campo, in campionato risalente alla prima giornata per Pirlo&Co. Ed ora è emergenza in difesa dopo quella superata in attacco.

Cristiano Ronaldo è ancora positivo, ma Dybala è ormai recuperato e Chiesa rientrerà già contro il Barcellona dopo aver scontato il turno di squalifica contro il Verona. Per CR7 il countdown per la sua disponibilità alla sfida a Messi è fissato a domani alle 21. SE il tampone dovesse dare esito negativo entro quell’ora, il portoghese potrà nuovamente misurarsi con Messi, altrimenti sarà obbligato al forfait.

Le brutte notizie arrivano in difesa dove, nel giro di pochi giorni, sono andati out prima Chiellini e poi Bonucci.

Le soluzioni

La speranza di Pirlo è quella di riavere De Ligt a tempo pineo al più presto. L’olandese si allena già da un po’ in gruppo, ma evitando i contatti in quanto lo staff medico non ha ancora dato l’ok definitivo alla guarigione clinica dopo l’intervento alla spalla. L’ok potrebbe arrivare a giorni, forse a ore, ma poi si dovrà definire il quadro atletico e psicologico.

Se il mister dovesse ritenere il giocatore pronto già per il Barcellona, potrebbe pensare di riproporre la difesa a tre con De Ligt, Demiral e Danilo. In caso contrario, il passaggio alla difesa a 4 sarà pressoché obbligato. Danilo sarà nuovamente adattato nel ruolo di centrale al fianco di Demiral così come terminata la gara contro il Verona.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio