Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Pirlo in conferenza stampa presenta la trasferta con l’Inter

Pirlo presenta la delicata sfida di Milano contro l’inter per tenere accese le speranze Champions. Demiral forse dal primo minuto.

Pirlo in conferenza stampa presenta la sfida di Milano contro l’Inter.

Quale aspetto della sua squadra visto a Sassuolo vorrà rivedere domani?

“Abbiamo fatto una partita da squadra nonostante venissimo da una sconfitta brutta contro il Milan. C’è stata una bella reazione e non era facile reagire a questo tipo di sconfitta. Siamo stati compatti, ci siamo aiutati: avevamo bisogno di ritrovarci a livello di squadra”.

Chi riposa domani in difesa? De Ligt e Alex Sandro?

“Alex Sandro no di sicuro perché è squalificato mercoledì in coppa. Gli altri vedremo, dobbiamo recuperare ancora energie per domani sera”.

Cosa intende dire quando parla di adattamento?

“Ho già risposto l’altro giorno, mi sono adattato alle caratteristiche dei giocatori. A un certo punto magari ti accorgi che i giocatori che hai a disposizione non hanno le caratteristiche che immaginavi. Poi vedi cosa puoi fare e come puoi metterli in campo, mi sono adattato come tutti gli allenatori. Non puoi decidere tu o inventarti giocatori ma devi metterli nelle posizioni in cui possono rendere meglio”.

La prestazione di mercoledì non si poteva rivedere in altre gare?

“Sì dispiace soprattutto per quello, in certe occasioni c’è mancata quella compattezza necessari per raccogliere qualche punto in più. Abbiamo avuto cali di tensione e succede quando non hai il fuoco dentro in tutte le partite che perdi punti che costano i campionati”.

In attacco Dybala e Ronaldo? C’è un errore in particolare che non rifarebbe?

“Non so dobbiamo recuperare e vedere chi sue bene. DI errori ce ne sono stati tanti, in testa ho tutto e a fine anno farà degli esami e parlerò col mio staff di quello che abbiamo fatto bene e quello che abbiamo fatto male. Se siamo a punto della stagione in questa situazione vuole dire che ne abbiamo fatti”.

Come sta Chiesa?

“Chiesa sta bene, sta recuperando e penso possa essere a disposizione”.

L’Inter ha una rosa migliore della Juve?

“Hanno fatto meglio, sono stati più regolari e hanno avuto più fame di noi dopo anni senza successi. Non so se la rosa sia migliore. Sono due rose molte valide ma loro sono stati più bravi”.

Quanti rimpianti ha a non avere avuto sempre Ronaldo e Dybala e se li vede in futuro?

Sicuramene li vedo nel futuro. Di rimpianti ce ne sono come per tutti quelli che non ho avuto a disposizione. Se non arrivi a centrare l’obiettivo per forza hai rimpianti, altrimenti non saresti un allenatore in grado di vincere o di essere ambizioso. Devi sempre avere rimpianti”.

Deve darvi qualcosa in più affrontare la squadra che vi ha tolto il titolo? Giocherà Szczesny?

“Ci deve bruciare vedere la squadra che viene allo Stadium come nuovo campione d’Italia. Ci deve dare qualcosa in più, anche per l’obiettivo da raggiungere. Abbiamo ancora la possibilità di centrare l’obiettivo Champions, abbiamo grande voglia di vincere ma soprattutto in chiave classifica. In porta sì giocherà Szczesny”.

Pensa che l’Inter avrà motivazioni importanti domani?

“L’Inter verrà con la formazione migliore e vorrà vincere, conoscendo anche il mister e il significato di Juve-Inter. Prepareranno al meglio questa partita dimostrando volendo dimostrare sul campo che sono i campioni, è importante per noi e per loro che vorranno dimostrare sul campo che sono i campioni d’Italia”.

Demiral può essere titolare?

“Ha recuperato dall’infortunio, si sta allenando da un paio di settimane. Poteva giocare dall’inizio già mercoledì perché Bonucci aveva un problema al polpaccio. Sì, può anche iniziare”.

Farete una passerella d’onore?

“Non lo so se ci sarà, noi abbiamo già fatto i complimenti all’Inter con presidente e società. Domani vedremo cosa ci diranno di fare”.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio