Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Pirlo in conferenza stampa pre Udinese

Pirlo in conferenza stampa presenta la sfida del Friuli. Il punto sugli infortunati e sulla corsa Champions che la Juventus non può fallire.

Pirlo conferma Ronaldo e Dybala: ieri Morata ha avuto un problemino. Danilo ha recuperato, mentre per Chiesa servirà un altro provino.

Cosa ha chiesto ai giocatori per la sfida all’Udinese?

“L’Udinese è una squadrato fisica composta da giocatori con spiccate qualità tecniche, che oltre De Paul e Pereyra. Loro prendono pochi gol, si difendono bene e hanno un’organizzazione ben precisa. Ci aspetta una partita difficile, noi abbiamo un obiettivo in testa”.

Ronaldo titolare con chi?

“Ronaldo sta bene ed è sereno. Giocherà con Dybala perché Morata non sta benissimo, ha avuto ieri un problemino al polpaccio e valuteremo oggi le sue condizioni se portarlo domani a Udine con noi”.

Lei come sta? Ha parlato con la proprietà?

“Io sto bene, ho parlato con la proprietà l’altro giorno. Abbiamo fatto una chiacchierata un po’ su tutto come sempre, sono tranquillo”.

Più orgoglioso della presa di posizione di suo figlio per gli insulti ricevuti o più schifato per gli stessi?

“Essendo in questo ambiente da tanti anni so cosa sinfonica essere un personaggio pubblico. Non torvo una novità questi insulti da parte della gente che si nasconde dietro a una tastiera. Mi dispiace per mio figlio perché non c’entra niente, ho spiegato anche a lui che non deve farci caso. Questo è un problema sociale”.

Come stanno Danilo e Chiesa?

“Danilo sta bene, Chiesa un po’ meno. Abbiamo l’allenamento di oggi pomeriggio per vedere come va ma sarebbe un po’ rischioso proporlo dall’inizio”.

Il resto della squadra come sta?

“Arthur si è allenato solo ieri con la squadra, Ramsey anche a parte. Abbiamo lavorato bene con gli altri e domani dobbiamo essere al massimo per vincere la partita”.

Ha parlato con Chiellini del futuro?

“Con Chiellini parlo tutti i giorni, non sul futuro ma sul presente. Siamo totalmente concentrati su quello che abbiamo da fare adesso”.

La vittoria della Coppa Italia e il quarto posto pensa che le garantiranno la conferma?

“Io guardo adesso e il presente. L’obiettivo è cercare di fare bene il mio lavoro come da inizio agosto”.

Infastidito dalle voci sui successori?

“Sui possibili successori lo leggo da voi. Sono sereno e concentrato su quello che devo fare, non rimango influenzato da tutte queste voci. Sono talmente concentrato su quello che devo fare che non ho tempo di leggere i giornali”.

Milan e Juve le due squadra più in difficoltà nella lotta Champions?

“Non so se siamo quelle più in difficoltà, ci sarà da lottare perché ci saranno partite difficili e importanti per tutti a partire da quella di Udine di domani per noi”.

Dybala e Kulusevski incompatibili insieme dall’inizio?

“Ho detto che potrebbe giocare, non che giocherà dall’inizio. Lui è a disposizione come gli altri, ho ancora tempo per decidere. Oggi avremo un all’enamrnot importante anche per valutare le condizioni dei giocatori e poi deciderò”.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio