Sull’analisi della partita
“Sono sicuramente soddisfatto. Questa è la terza partita e stiamo crescendo. Stiamo trovando meccanismi che ci permettono di controllare la partita. Ma anche quando abbiamo sofferto in inferiorità numerica la squadra mi è piaciuta. Ci tenevamo a cominciare così la stagione”.
Che voto dai al mercato?
“I voti dateli voi. Sono soddisfatto di quello che ha fatto il club. Ha voluto seguire le mie indicazioni. Era il momento di cambiare qualche faccia, abbiamo preso giocatori che mi permetteranno di cambiare. Siamo competitivi. Jovic? Giocatore di qualità e di talento. Possono far bene con noi”.
Sull’atteggiamento della squadra
“Se la Roma avesse pareggiato avreste detto che la squadra ha ancora delle mancanze. Ripeto, abbiamo tante cose su cui lavorare ma abbiamo dimostrato che il lavoro fatto d’estate è stato positivo. Capisco quando una squadra lavora con passione e compattezza o altrimenti quando lo fa meno. Avevamo un calendario difficile, ma sono contento. Poi dopo la sosta si riparte con tante gare difficili”.
Iscriviti al fantacampionato più ricco d’italia con il codice 1A60e7ce
Sceglierà un Milan o cambierà nel corso della stagione?
“Credo che il club abbia costruito una squadra con tante caratteristiche diverse. Ma poi dobbiamo avere dei principi ben chiari. Ora credo comunque che la continuità sia importante, ma quando avremo meccanismi collaudati proveremo qualcosa di diverso”
Su Loftus-Cheek
“E’ un giocatore molto forte, il duello oggi lo aveva bravo tecnicamente ma inferiore fisicamente. Se non avesse preso il giallo non lo avrei tolto. Deve continuare così”.
Sul sorteggio Champions
“Mi è piaciuto la loro reazione. Non ho visto paura o timori, ma stimoli e motivazione. Sappiamo che sarà dura, ma siamo il Milan, vogliamo lottare per passare un girone così difficile”