Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Pioli può giocare con i numeri: le tre facce del Milan!

Nella lotta scudetto i rossoneri possono contare su un’arma in più, la duttilità tattica! Ecco le soluzioni a disposizione dell’allenatore rossonero.

Pioli può contare su una rosa ben assortita e su giocatori duttili che all’occorrenza gli consentiranno di cambiare le carte in tavola.

Romagnoli ha dimostrato di essere qualcosa in più di un’alternativa a Kjaer e Tomori mentre a centrocampo i rossoneri possono contare su un terzetto niente male.

Pioli può cambiare diversi moduli: dal 4-2-3-1 al 3-4-1-2 o al 4-3-1-2, ecco le soluzioni!

In quella che sarà una lunga e avvincente lotta scudetto, l’allenatore del Milan potrà contare su diverse soluzioni tattiche per sorprendere gli avversari e non dare punti di riferimento.

Dopo la pausa il Milan ritrova un Hernandez finalmente protagonista anche con la nazionale. Il terzino rossonero ha giocato entrambe le sfide di Nations League con la sua Francia, trovando un gol e un assist.

Deschamps l’ha schierato a centrocampo, puntando su una difesa a tre. Pioli ha preso appunti e potrebbe riproporre la stessa soluzione. In quel caso giocherebbero sia Tomori e Kjaer che Romagnoli ma resterebbe fuori uno tra Leao e Rebic in un inedito 3-4-1-2.

 

Fabrizio Andrea Bertani / Shutterstock.com

L’altra possibilità è il passaggio al 4-3-1-2 che consentirebbe al Diavolo di puntare contemporaneamente su Tonali, Kessie e Bennacer.

Il campionato è lungo e ci sarà bisogno di tutti. La duttilità tattica e le diverse alternative a disposizione saranno un’arma in più per ambire al colpo grosso.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio