Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Pioli, Motta, Juric, Ranieri: le 4 conferenze post gara

Pioli: Leao ha i superpoteri; Thiago Motta: arriverà qualcuno dal mercato; Juric: Vagnati si occuperà del nuovo esterno; Ranieri: dobbiamo avere equilibrio.

Pioli, Motta, Juric e Ranieri sono stati gli ultimi 4 mister impegnati in panchina nei posticipi del primo turno.

I 4 allenatori sono intervenuti nelle conferenze post gara per analizzare i match che hanno chiuso il primo turno stagionale.

L’estratto delle parole di Pioli

Vai alla conferenza integrale di Pioli.

L’esordio di Pulisic? Ma non dimentichiamoci di Giroud…
“E’ sempre sbagliato parlare del singolo. Dobbiamo lavorare, sacrificarci e giocare di squadra. Quest’anno abbiamo qualche soluzione in più in fase offensiva. Dobbiamo fare uscire ancora qualche giocatore, perché voglio giocatori contenti e disponibili, poi se ci sarà l’opportunità di migliorare la rosa la coglieremo”.

Iscriviti al fantacampionato più ricco d’italia con il codice 1A60e7ce

Ha detto che Leao ha i superpoteri… I malesseri di fine partita erano solo crampi?
“Sono contentissimo del fatto che avesse i crampi perché vuole dire che ha dato tutto”.

L’estratto delle parole di Thiago Motta

Vai alla conferenza integrale di Thiago Motta.

E’ mancato qualcosa in fase di finalizzazione ai tuoi ragazzi?
“Si qualcosa manca se creiamo ma non finalizziamo: il nostro obiettivo è mettere la palla dentro, e oggi questo non è stato possibile. Orsolini è entrato bene e mi è piaciuto nei primi minuti, ma non mi è piaciuta la posizione perché lui sa che quella non è la posizione che stiamo cercando visto che facilitava troppo la vita a Tomori. Voglio il massimo da tutti e anche da lui”.

Ndoye?
“Molto bene. E’ un ragazzo che potrà migliorare sicuramente, oggi ha iniziato a destra e finito a sinistra. Avrà bisogno degli altri giocatori che arriveranno per aumentare il livello della squadra”.

L’estratto delle parole di Juric

Vai alla conferenza integrale di Juric.

Cosa sarebbe più utile in attacco?
“Tutto dipende dai nostri giocatori. Radonjic è stato un mese e mezzo di livello assoluto, un giocatore fantastico che fa la differenza, ma è durato cinque o sei partite. Ora di nuovo dobbiamo spingere. E anche Pellegri: vedo grandi potenzialità, ma non trova continuità nel lavoro. I nostri dubbi girano attorno a questi due ragazzi. Con Miranchuk avevamo un giocatore che con la classe poteva innescare l’attaccante. Potrei anche essere a posto con Radonjic e Pellegri al meglio, in più credo in Seck. Se non vanno bene, diventa un problema”.

Iscriviti al fantacampionato più ricco d’italia con il codice 1A60e7ce

Sarebbero serviti cambi in più sulle fasce?
“Al momento è così, Vagnati ci pensa. Bellanova era cotto, anche con Ricci devo stare attento perché sono arrivati dopo. Il mercato è ancora lungo, abbiamo perso Singo, Aina e Lazaro: già dalla prossima settimana Vagnati ci penserà”.

L’estratto delle parole di Ranieri

Vai alla conferenza integrale di Ranieri.

Si aspetta regali prima dell’Inter?
“Cosa sono? (ride, ndr). Rispettiamo chi ha giocato oggi. A centrocampo hanno retto lo scontro fisico e tecnico con Ricci e Ilic, ora abbiamo l’Inter che ha altri giocatori: ci misureremo di gara in gara”.

Quindi è un punto che dà maggiori consapevolezze?
“Ho detto ai ragazzi di avere il giusto equilibrio, mai esaltarsi e mai deprimersi. Dobbiamo essere sempre concentrati e determinati, quello che abbiamo fatto si dimentica e si tiene solo in cassaforte. L’Inter ha campioni, ma noi dobbiamo uscire a testa alta sapendo di aver dato tutto per Cagliari e per la Sardegna”.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio