Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Pausa di novembre: Episodio 5 – “Su chi scommettere fino a Natale?”

Dopo la pausa spesso cambiano molte cose nel calcio e quindi anche nel fantacalcio. Su chi bisogna puntare da qui a Natale?

Cosa ci aspetta fino a Natale

Dopo l’ultima pausa sono cambiate molte cose, molti giocatori sono esplosi altri si sono arenati come è successo anche per alcune squadre. Alcuni giocatori hanno trovato spazio grazie agli infortuni di alcuni compagni e lo hanno sfruttato al meglio altri invece sono stati favoriti da un calendario agevole e potrebbe succedere la stessa cosa da ora Natale. Prima delle festività ci saranno altre 5 giornate di campionato (incomplete visto che Lazio-Verona si giocherà l’8 gennaio).

Su chi scommettere

Portieri

In porta crescono le quotazioni di Pau Lopez che grazie all’ottimo lavoro di Mancini e Smalling e alla sua crescita prende pochi gol. Il calendario della Roma da qui a Natale potrebbe essere un alleato importante. Dopo un inizio problematico, Audero si è ripreso grazie all’approccio difensivo di Ranieri che dovrebbe garantirgli ancora qualche clean sheet. Anche Strakosha gode di un calendario agevole da qui a Natale e potrebbe essere un buon investimento.

Difensori

Nonostante la battuta d’arresto di Parma la Roma sembra in crescita e con lei cresce anche Gianluca Mancini che in passato ha dimostrato di poter diventare pericoloso anche in attacco. Il Napoli recupera Manolas che nelle prime giornate aveva portato in alto il Napoli con ottime prestazioni e anche qualche gol. Anche il Genoa recupera un giocatore importante: dovrebbe tornare in campo Criscito. Il capitano sembra davvero essere importante per i rossoblu sia per esperienza che per qualità e poi è rigorista…

Centrocampisti

Torna in campo, dopo qualche acciacco di troppo, Douglas Costa che è già stato decisivo in Champions League e potrebbe diventarlo anche in campionato dove la Juventus vince senza mai convincere. Ribery torna dopo la squalifica ed è pronto a riprendersi la Fiorentina. Il Napoli è in calo ma il calendario sarà favorevole agli azzurri. Fabian Ruiz potrebbe sfruttare l’occasione anche perché punta agli Europei dove vuole arrivare da titolare della Spagna.

Attacco

Sarebbe inutile consigliare Immobile e Lukaku e quindi cercheremo di puntare su qualche altro nome. Come già detto la Roma avrà un calendario favorevole e Dzeko potrebbe sfruttarlo per tornare al gol come potrebbe sfruttare il rientro di Pellegrini e Mkhitaryan in rifinitura. Anche se risultati non lo dicono, il Milan è in ripresa. Dopo aver affrontato Juventus, Lazio e Roma nelle ultime 4 giornate arriva qualche partita più agevole per i rossoneri che potrebbero far risvegliare Piatek. La Sampdoria ha riassestato la difesa e Ranieri avrà sicuramente lavorato sulla fase offensiva in questa pausa quindi non mollate proprio adesso Quagliarella. L’attaccante blucerchiato la scorsa stagione aveva realizzato 4 gol nelle prime 12 giornate, prima della pausa di novembre, per poi incannellare 12 gol nelle successive 9 giornate…

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio