Nell’ultimo posticipo del 22° turno di Campionato partita traumatica del Cagliari contro l’Atalanta.
E’ sfumato tutto il mercato di riparazione
In poco più di 70 minuti, 2 tegole hanno colpito mister Maran, che ha visto infortunarsi i 2 migliori colpi di mercato degli isolani.
Dopo solo 12 minuti di gioco è Birsa a riportare una colpo in uno scontro di gioco con Palomino, al braccio. Lo sloveno ha provato a stringere i denti per poi arrendersi.
Birsa era stato preferito a Joao Pedro nell’undici iniziale, per non stravolgere troppo il modulo, ma poi il brasiliano gli è subentrato.
Dalle prime diagnosi, derivanti dalla panchina sarda, sembra che la probabilità di una frattura all’avambraccio possa essere più di una ipotesi.
Birsa non è stato il solo
Mentre si rincorrevano gli aggiornamenti sulle condizioni del centrocampista ex Chievo arriva un’altra brutta notizia. Al 85° minuto di gioco è Thereau a fermarsi in seguito ad uno scatto, dopo 20 minuti dal suo ingresso al posto di Cigarini per tentare di recuperare lo 0-1 di passivo.
Il francese, arrivato dalla Fiorentina per dare più peso all’attacco rosso blu, si è fermato immediatamente ed è uscito dal campo dolorante.
I tempi di recupero
Per entrambi i tempi saranno da stimare in seguito ad esami clinici del trauma ricevuto.
Se le diagnosi dovessero essere confermate, frattura per Birsa e stiramento per Thereau. i tempi non saranno brevi per entrambi.