Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Parma-Verona: Obiettivo salvezza e nuove certezze

Il Parma cerca il primo successo casalingo del 2026 in uno scontro salvezza decisivo contro il Verona.

Dopo il successo ottenuto nell’ultimo turno di campionato, il Parma guarda al futuro con rinnovato entusiasmo, ma sa che la strada verso la permanenza nella massima serie è ancora lunga. L’appuntamento di domani al Tardini vedrà i gialloblù ospitare un Hellas Verona affamato di riscatto. Per gli emiliani, sarà la chance di ottenere il primo successo casalingo del 2026 e mettere ulteriore distanza dalle rivali dirette.

Alla vigilia di questo incontro fondamentale, il tecnico Carlos Cuesta ha incontrato la stampa. Durante la conferenza, l’allenatore ha sottolineato quanto sia necessario mantenere equilibrio e concentrazione, riconoscendo la solidità e l’aggressività della formazione veneta. Cuesta ha chiesto massima intensità e unità d’intenti a tutta la squadra, consapevole che per prevalere servirà una prestazione corale.

Dal punto di vista della formazione, buone notizie per Valenti, già al lavoro con i compagni, mentre Estevez non risulta ancora completamente recuperato. Tutti i giocatori, secondo il mister, devono sentirsi parte integrante del progetto e pronti a dare il massimo, anche chi parte dalla panchina.

Parlando della recente vittoria a Bologna, Cuesta ha rimarcato l’importanza dello spirito di gruppo e della compattezza, elementi determinanti per il percorso del Parma. L’obiettivo rimane sempre quello di migliorarsi, consolidare i punti di forza senza mai cullarsi sugli allori, cercando l’equilibrio tra solidità e volontà di progredire.

Secondo Cuesta, la sfida contro il Verona si preannuncia combattuta, caratterizzata da numerosi duelli a centrocampo e situazioni di secondo pallone. L’approccio tattico sarà determinato dall’andamento del match, con la volontà di sfruttare al massimo qualità e caratteristiche della rosa. C’è spazio anche per riflessioni sull’utilizzo dei giovani: Drobnic e Mikolajewski saranno inclusi nell’elenco dei convocati, a dimostrazione della fiducia nei ragazzi della Primavera.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio