Parma – Verona: pagelle Parma della Redazione Fantapazz
Vai a tutte le pagelle del 16° turno di Fantapazz.
Suzuki – 5.5
Tre gol subiti, seppur senza particolari colpe, ma nessun intervento positivo degno di nota da segnalare.
Valeri – 5.5
In fase di possesso palla sfrutta la sua rapidità per mettere qualche pallone interessante nell’area di rigore avversaria, ma in fase difensiva è nettamente insufficiente.
Leoni – 5.5
Dei due centrali di difesa del Parma è quello che si comporta “meno peggio”, avendo responsabilità solamente nel secondo gol degli ospiti (assieme a Delprato).
Delprato – 5
Male, sia da terzino sinistro (vedi il secondo gol del Verona) che da centrale di difesa, dal minuto 66 con l’uscita di Leoni (vedi il terzo gol degli ospiti).
Balogh – 4.5
Il peggiore in campo probabilmente. Prima si fa anticipare di testa da Coppola, il quale sblocca la partita, poi non riesce a chiudere su Harroui sul secondo gol veronese e completa l’opera con un bel liscio su Tchatchoua, nell’azione che porta al terzo gol dell’Hellas. Disastroso.
Sohm – 7.75
Un po’ a sorpresa tra i protagonisti di giornata con una bella doppietta. Oltre alle reti anche diversi recuperi palla a centrocampo. L’ultimo ad alzare bandiera bianca tra i padroni di casa.
Hernani – 6
In assenza di Bernabe fa il regista della squadra. Tocca tanti palloni, anche se la velocità di pensiero e d’azione potrebbe essere migliore. Ammonito, viene sostituito precauzionalmente da Pecchia a fine primo tempo.
Keita – 6
Entra in campo per Hernani ad inizio ripresa. Viene coinvolto anche lui in negativo dai contropiedi vincenti degli avversari, ma si riscatta fornendo l’assit per la seconda rete personale di Sohm.
Haj Mohamed – 5.75
Sostituisce l’infortunato Estevez all’8° del primo tempo. Alterna dei buoni spunti, a volte però troppo individuali, a degli errori banali.
Hainaut – 5.5
Sostituisce Leoni al minuto 66. Si va a posizionare largo a destra. E’ troppo timido, non riesce mai a superare l’avversario.
Man – 5
Ha sul groppone due grossi errori sottoporta, uno al 12° minuto, con conclusione centrale parata da Montipo e l’altro al minuto 70, praticamente un rigore in movimento, calciato fuori. Per il resto del match, quando ha palla, prova a far qualcosa, ma alla fine viene spesso chiuso dagli avversari.
Estevez – SV
La sua partita dura solamente 8 minuti, a causa di un problema al flessore della coscia destra.
Almqvist – 6.25
Il suo ingresso ad inizio secondo tempo, seppur senza risvolti positivi in termini di risultato, porta vivacità al reparto offensivo dei padroni di casa.
Cancellieri – 5.75
Nei primi 45 minuti di gioco, nonostante il grande sacrificio, fatica a trovare le giocate precise per i compagni, a causa del forte pressing della difesa veronese. Viene sostituito durante l’intervallo.
Bonny – 5.5
Qualche iniziativa, qualche sponda per i compagni, ma è troppo poco per un giocatore con le sue qualità.
Benedyczak – SV
Entra al minuto 77 ma non prende voto in quanto la partita termina al minuto 95:03.
Vai a tutte le pagelle del 16° turno di Fantapazz.
Parma – Verona: pagelle Verona della Redazione Fantapazz
Montipo – 6.25
Qualche responsabilità sulla conclusione da lontano di Sohm, che trova la rete che riapre il match nel finale, ma Montipo è anche bravo in altre quattro circostanze a salvare la sua porta.
Coppola – 7
Sblocca l’incontro con un bel colpo di testa. Bene anche in copertura difensiva.
Tchatchoua – 6.5
Schierato come esterno destro a tutta fascia. E’ protagonista nel terzo gol dell’Hellas, grazie alla sua ripartenza palla al piede che manda in porta Livramento.
Dawidowicz – 6.5
Centrale destro di difesa. Sempre attento e preciso in chiusura sugli avversari.
Ghilardi – 6.25
“Braccetto” di sinistra nella difesa a tre di Zanetti. 0,25 punti in meno in pagella rispetto a Dawidowicz, in quanto nella ripresa, talvolta, soffre un po’ l’uno contro uno con Almqvist. Bene, però, in numerosi interventi difensivi.
Daniliuc – 6
Entra al 67° per Lazovic. Non deve compiere particolari chiusure, ma la sua presenza fornisce ulteriore sostanza al reparto arretrato.
Harroui – 7
Doppio assist man, sia sul primo che sul secondo gol dei veronesi. Uno dei migliori in campo.
Suslov – 6.5
Si abbassa tante volte per ricevere palla e dialogare con la squadra, e lo fa molto bene. Punto di riferimento per i compagni.
Lazovic – 6.5
Schierato largo a sinistra. Riesce a trovare il fondo e crossare in diverse circostanze, creando problemi alla retroguardia avversaria. Bene anche in ripiegamento difensivo.
Duda – 6.25
Tocca tanti palloni in mezzo al campo, la maggior parte dei quali va a buon fine. Fornisce equilibrio davanti alla difesa.
Belahyane – 6
Meno preciso e attento rispetto al compagno di reparto, Duda, ma il centrocampista marocchino si fa sentire in fase d’interdizione. Complessivamente è sufficiente.
Dani Silva – SV
In campo dal minuto 85.
Mosquera – 7
Subentra per Harroui al minuto 67. E’ lesto nel depositare in rete il pallone che, di fatto, chiude il match.
Sarr – 6.75
Nella prima frazione di gioco fatica a ricevere palloni giocabili la davani, ma nella ripresa è bravo nel trovare la rete del momentaneo pareggio veronese.
Livramento – 6.5
Sostituisce Sarr al 67°. Anche lui, come Tchatchoua, mette lo zampino nel terzo ed ultimo gol del Verona.