Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Marco Iacobucci EPP / Shutterstock.com

Parma: pesante ristrutturazione difensiva

Il Parma sta provando ad attuare una profonda ristrutturazione difensiva senza disdegnare le opportunità anche sulla trequarti.

La dirigenza parmense, dopo aver sostituito Liverani con D’Aversa, si appresta ad attuare una pesante ristrutturazione difensiva della rosa.

I gialloblù si sono improvvisamente scoperti insufficienti sia numericamente che qualitativamente nel reparto arretrato.

Colpo Conti

Conti è un colpo ormai in chiusura. L’esterno rossonero dovrebbe raggiumgere Parma in giornata dopo aver disputato gli ultimi minuti con il Milan a Cagliari ieri sera.

Centrale

Nel ruolo di centrale sembrava procedere spedita la trattativa per Benatia. Trattativa improvvisamente frenata dall’Al-Duhail, club proprietario del cartellino. I qatarioti vorrebbero non cedere il giocatore prima degli impegni legati al mondiale per club.
La trattativa procede, ma non in modo così rapido.

Il club ducale si sta quindi predisponendo a delle alternative: il primo della lista è Fazio della Roma senza disdegnare anche Juan Jesus sempre tra i giallorossi.

Anche Todibo del Barcellona, attualmente in prestito al Benfica fino al 2022, potrebbe rappresentare una possibile pista per la difesa dei gialloblù.

Novità anche sulla trequarti

Oltre la difesa, il Parma prova a puntellare anche il reparto avanzato con un rifinitore di qualità.

Franco Vazquez, ex Palermo e da 4 anni e mezzo al Siviglia, potrebbe essere il rinforzo individuato per lanciare con qualità Gervinho e Inglese a rete.

L’argentino riveste attualmente un ruolo marginale nella sua squadra avendo messo insieme 6 presenze ma per un totale di soli 48 minuti. Con ogni probabilità, a 31 anni, Vazquez potrebbe accettare una nuova sfida che lo metterebbe al centro del gioco.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio