Parma – Monza: pagelle Parma della Redazione Fantapazz
Via a tutte le pagelle di Fantapazz del 18º turno.
Suzuki – 6.5
Protagonista di due belle parate, la prima, e forse la più complicata, al 20° su diagonale insidioso di Caprari e l’altra, a fine primo tempo, su Birindelli.
Valenti – 7
Senza infamia e senza lode la prestazione a livello difensivo, ma il suo gol di testa nei minuti di recupero è troppo importante, regalando i 3 punti alla sua squadra.
Balogh – 6.25
Riesce a metterci una pezza in diverse situazioni difensive che potevano complicarsi.
Coulibaly – 5.75
Nella prima frazione di gioco soffre parecchio la presenza di Ciurria e Birindelli, i quali agiscono dalla sua parte. Nei secondi 45 minuti di gioco prima si riscatta, guadagnandosi il rigore che sblocca il match, ma poi si perde la marcatura su Pedro Pereira, il quale sigla la rete del momentaneo 1 a 1.
Valeri – 5.5
Una partita da 6 in pagella fino all’ingresso in campo di Martins, il quale, con la sua velocità, lo mette in grossa difficoltà (vedi l’assist per la rete del Monza e non solo).
Hernani – 7
Ha la freddezza di realizzare il rigore che sblocca il match. Per il resto disputa una partita ordinata in mezzo al campo.
Keita – 6.25
Mediano. Finché non viene sostituito, all’intervallo, disputa una discreta partita, vincendo diversi duelli a centrocampo.
Man – 6
Dei giocatori d’attacco del Parma è Man il più creativo e volenteroso, anche se, tutto sommato, non riesce a creare grossi pericoli agli avversari.
Mihaila – 6
Disputa una gara da 5,5 in pagella per la scarsità di iniziative per la squadra. L’assist decisivo nel finale gli regala la sufficienza.
Camara – 6
In campo dal minuto 68 per Hernani. Aiuta la squadra nella gestione del possesso palla.
Sohm – 6
Meno appariscente del solito a centrocampo. Alterna qualche contrasto vinto a passaggi poco precisi per i compagni.
Hainaut – 6
Schierato prima da terzino destro e poi spostato 20 metri più avanti con l’espulsione di Pablo Mari. In entrambe le circostanze se la cava, badando soprattutto alla fase di contenimento.
Bonny – 6
Entra ad inizio ripresa. E’ vero che non calcia mai verso la porta avversaria, ma riesce ad entrare nel vivo del gioco, dialogando con gli altri giocatori offensivi.
Benedyczak – 5.75
Subentra per Man al 72°. Si posiziona pochi metri dietro a Bonny. Rispetto al francese, Benedyczak tocca meno palloni.
Cancellieri – 5.5
Schierato da “falso nueve” nel tridente di Pecchia. Perde troppi duelli, sia aerei che palla a terra, con i difensori avversari, non riuscendo a far respirare la squadra.
Almqvist – SV
Entra in campo al minuto 89.
Via a tutte le pagelle di Fantapazz del 18º turno.
Parma – Monza: pagelle Monza della Redazione Fantapazz
Turati – 6
Solamente due parate, piuttosto semplici, in tutta la partita. Niente da fare sulle reti dei padroni di casa.
Pedro Pereira – 7
Entra al minuto 84. Nel giro di pochi secondi trova la rete che regala il momentaneo 1 a 1 alla sua squadra.
Birindelli – 6
Nel primo tempo lavora bene con Ciurria, proiettandosi in sovrapposizione offensiva in un paio di circostanze. Cala un po’ nella ripresa.
Izzo – 6
Qualche buon intervento ma anche alcune sbavature difensive.
D’Ambrosio – 6
Anche lui, come il compagno di reparto Izzo, alterna delle chiusure efficaci ad alcuni errori.
Carboni A. – 5
E’ lui che si lascia sfuggire Valenti in occasione della rete che decide il match. Errore troppo grave.
Mari – 4.5
La sua ingenuità costringe il Monza a giocare per tutto il secondo tempo con l’uomo in meno…decisivo in negativo.
Martins – 6.5
Subentra per Birindelli all’84°. Grazie alla sua rapidità mette in apprensione la difesa avversaria. Assist man per la rete di Pedro Pereira.
Bondo – 6.25
Qualche passaggio errato ma tantissimi palloni recuperati in mezzo al campo.
Ciurria – 6.25
Prima da titolare in stagione. Utilizzato da trequartista nel primo tempo e come esterno di fascia nella ripresa, in entrambe le circostanze se la cava positivamente. Sfortunato in occasione del gol annullatogli ad inizio gara.
Bianco – 6
Una buona partita sia per intensità che per qualità delle giocate. 0,5 punti in meno in pagella in quanto sul calcio d’angolo decisivo nel finale di gara, pur coprendo il primo palo, non riesce ad intercettare di testa il pallone calciato da Mihaila.
Sensi – 6
In campo dal minuto 74. Tocca molti palloni, portando il suo contributo per la realizzazione del momentaneo pareggio monzese.
Maldini – 5
Fallisce tre ghiotte chance di segnare, tutte nello stesso minuto, ad inizio partita. Anche per il resto del match è praticamente sempre anticipato dai difensori avversari. Nettamente insufficiente.
Caprari – 6.25
E’ vero che spesso è lontano dalla porta avversaria, ma le sue giocate di qualità portano occasioni pericolose dalle parti di Suzuki. Va vicino al gol al minuto 20 del primo tempo, con un bel tiro ad incrociare.
Djuric – 6
Sostituisce Maldini al 57°. Porta fisicità e sponde aeree nell’attacco del Monza.