Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Parma – Milan: le pagelle di Fantapazz

Parma – Milan: pagelle Parma della Redazione Fantapazz

Sepe – 6

Buona parata in avvio su Kessie. Sui tre gol del Milan può fare ben poco.

Gagliolo – 6

Male in occasione del gol di Rebic, non riesce a fermare Hernandez sul secondo goal del Milan, ma ha il merito di riaprire la partita con una zampata da pochi passi.

Pezzella Gi. – 6

È uno dei pochi a salvarsi: tiene bene il confronto con i diretti avversari e nella ripresa prende coraggio facendosi notare con qualche buon cross dalla sinistra.

Busi – 6

Entra positivamente in partita, tenendo bene la posizione, spingendosi in avanti e contribuendo all’assalto finale.

Conti – 5.5

Inizio complicato: in ritardo nelle chiusure difensive, sbaglia una rimessa laterale che apre la strada verso la porta a Kessie, neutralizzato da Sepe. Cresce nella ripresa, mettendo in area qualche pallone interessante.

Bani – 5

Giornata negativa per il difensore centrale ex Genoa e Bologna. Va in crisi sui movimenti di Rebic e Ibrahimovic. Viene ammonito nella prima frazione di gioco e ciò, lo condiziona palesemente.

Grassi – 6

Entra dalla panchina e sfrutta la superiorità numerica, dando vivacità al centrocampo emiliano.

Hernani – 5.5

È quasi sempre in balia del centrocampo ospite: non riesce a trovare le giuste contro misure per fermare le avanzate di Kessie e compagni.

Kucka – 5.5

Prestazione opaca e non sufficiente per l’ex di turno che non si vede praticamente mai, fino al goal dell’1-2, che parte dal suo piede.

Kurtic – 5.5

Così come il compagno di reparto, si vede a tratti e non riesce trovare la giusta posizione in campo. Non mette mai in difficoltà il centrocampo rossonero.

Cornelius – 6

Subentra a Gervinho ed è sicuramente più utile. Con i suoi movimenti, dá profondità e crea spazio per all’attacco del Parma.

Pelle – 6

Primo tempo giocato sotto le aspettative, fatica a prendere il tempo e viene anticipato dai difensori del Milan. Nella ripresa cambia registro e fornisce, di testa, l’assist per il gol di Gagliolo.

Gervinho – 5.5

La sua squadra non lo supporta a dovere e quindi, appena ne ha la possibilità, si mette in proprio e cerca la giocata, affidandosi alla velocità, sbattendo contro la difesa avversaria e senza creare mai niente di pericoloso. Nell’intervallo viene sostituito da Cornelius.

Man – 5.5

Cerca di creare qualche pericolo alla retroguardia rossonera, ma i palloni che partono dal suo piede sinistro, non creano alcuna difficoltà.

Parma – Milan: pagelle Milan della Redazione Fantapazz

Donnarumma G. – 6.5

Nel primo tempo non viene mai chiamato in causa, mentre nella ripresa, compie una grande parata, da due passi, su Pellè.

Hernandez – 6.5

Poca precisione nei cross, fino a quando, poco prima dell’intervallo, serve l’assist a Kessié per il gol dello 0-2. Si fa prendere dalla foga e commette un brutto fallo, rimediando un’ammonizione evitabile, ma nel complesso una prestazione positiva.

Dalot – 6.5

Grande impatto sulla gara perché dopo aver scippato palla a Traore, serve l’assist per il gol di Leao.

Tomori – 6.5

Pressing sugli avversari, preciso nelle chiusure, tiene testa in velocità a Gervinho e compagni e non va quasi mai in sofferenza.

Kalulu – 6

Qualche errore tecnico in appoggio, ma nel complesso fa il suo compito egregiamente.

Kjaer – 6

Partita giocata con grande sicurezza, diverse le chiusure aeree messe a segno. Arriva però in ritardo in occasione del goal di Gagliolo.

Gabbia – SV

sv

Kessie – 6.5

Mette a segno il decimo gol in campionato, con un destro in diagonale che non lascia scampo a Sepe. Con la sua fisicità domina il primo tempo, ma nella ripresa si perde Pellè che serve l’assist sul goal che riapre momentaneamente la partita.

Saelemaekers – 6.5

Converge dalla corsia destra verso il centro, creando superiorità numerica ed imprevedibilità, infatti riesce a far ammonire diversi giocatori avversari. Nello stesso tempo, riesce a garantire equilibrio alla propria squadra.

Calhanoglu – 6

Si fa vedere spesso tra le linee, servendo palloni interessanti ai suoi attaccanti. Nella ripresa cala ed è spesso impreciso negli ultimi venti metri.

Bennacer – 5.5

Qualche buona verticalizzazione, ma perde qualche pallone di troppo in mezzo al campo. Non ha ancora i 90’ nelle gambe e mister Pioli lo richiama ai box per dare spazio a Meite.

Meite – 5.5

Entra per dare quantità al proprio centrocampo e far respirare la difesa, ma non lo fa bene, rimediando un’ammonizione gratuita per avere allontanato il pallone a gioco fermo.

Krunic – SV

sv

Leao – 7

Entra al minuto 84 ed ha il merito di chiudere una partita che è stata apertissima fino agli sgoccioli. Mette a segno, con un diagonale, il goal del definitivo 1-3.

Rebic – 6.5

Apre le danze al Tardini, con un gol che è un mix di tecnica e precisione. Poi si vede poco per tutta la partita.

Ibrahimovic – 5.5

Lo svedese, è ancora decisivo, nel bene e nel male per i rossoneri. Confeziona il gol di Rebic con una grande giocata che manda in tilt mezza difesa degli emiliani. Mette lo zampino anche nel goal del raddoppio milanista. Rovina la sua bella prestazione con una ingenua espulsione che riapre una partita chiusa.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio