Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Parma – Fiorentina: le pagelle di Fantapazz

Parma – Fiorentina: le pagelle di Fantapazz

Parma – Fiorentina: pagelle Parma della Redazione Fantapazz

Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 1° turno di campionato.

Suzuki – 6

Stilisticamente rivedibile, soprattutto sulle uscite e sulle deviazioni che fanno venire i brividi. E’ però efficace sulle conclusioni da fuori di Mandragora, il doppio tentativo debole di Colpani e i cross che arrivano dal lato di Biraghi. Sfortunato a scivolare fuori area con la palla fra le mani concedendo la punizione che, destino vuole, sarà quella che costa i 2 punti ai suoi.

Circati – 6.75

Esordio in Serie A notevole per l’italo-australiano che costringe sistematicamente Kean a giocare di spalle e vince tutti i duelli aerei, prendendosi anche la briga di staccarsi e chiudere lateralmente quando necessario. Grande maturità anche nel prendere il cartellino giallo.

Coulibaly – 6.25

Le sue accelerazioni creano dei seri problemi alla Fiorentina che, però, quando spinge sul suo lato trova spesso troppi spazi. A sua discolpa si può dire che Man non lo abbia mai aiutato e si sia trovato spesso in inferiorità numerica.

Balogh – 6.25

Meno dominante rispetto a Circati, ma ugualmente efficace. Partita più errante per lui che segue l’inerzia della manovra gigliata.

Valeri – 6

Non riesce quasi mai a tenere Dodò quando il brasiliano accelera, ma è molto accorto su Colpani e in generale quando la Viola gira palla lentamente. Si vede poco in avanti.

Man – 7

Il sinistro magico del rumeno si accende prima con l’assist per Bonny chiuso ottimamente da Quarta, poi con la traiettoria che porta in vantaggio i crociati. Sparisce un po’ dalla partita nella ripresa.

Sohm – 6.5

Sfortunatissimo con il destro volante che spacca la traversa difesa da Terracciano. Partita di enorme sostanza in mediana e buon supporto alla fase offensiva con inserimenti e conclusioni dalla distanza. Perde qualche pallone di troppo in cabina di regia.

Bernabe – 6

Mezzo voto in più la il salvataggio notevole che impedisce a Kean di festeggiare il primo gol in viola. Partita tuttavia sottotono per la stellina del Parma che sente le fatiche olimpiche e non si accende quasi mai. Premiamo però lo spirito di sacrificio in fase di non possesso.

Camara – 6

Sempre presente sulle seconde palle e nei tentativi di strappo, ma si limita principalmente alla fase difensiva.

Hainaut – 6

Ingresso senza infamia e senza lode. Pochi palloni giocati e qualche duello perso.

Mihaila – 5.75

Si divora due gol clamorosi a distanza di pochi secondi, sparando prima addosso a Terracciano e poi sulla luna da buonissima posizione. Non si demoralizza e aumenta il livello della prestazione propiziando due ammonizioni e regalando qualche accelerazione che taglia in due la difesa ospite.

Estevez – 5.75

Generoso ma poco qualitativo nelle giocate. Prova di buona quantità che non nasconde i numerosi errori tecnici che hanno riconcesso il possesso ai viola.

Cyprien – SV

Trova il corridoio centrale su sviluppi di rimessa laterale, ma solo davanti a Terracciano calcia malamente a lato.

Bonny – 6.75

Partita sontuosa per il centravanti francese che vince tutti i duelli con Pongracic, fa un enorme lavoro di sponda e di rifinitura per i compagni e serve l’assist per il momentaneo vantaggio firmato Man. Cala nella ripresa, ma la condizione fisica non era ottimale prima del match. Da applausi.

Almqvist – 6.5

Entra benissimo in partita, servendo prima l’assist a Cyprien e poi sgasando sulla corsia e servendo in area un pallone da spingere in porta su cui Kayode si regala una diagonale maestosa.

Cancellieri – 6

Propizia l’espulsione di Pongracic con un buon movimento, ma è l’unica giocata di una partita dove, a onor del vero, è entrato con troppa leggerezza.

Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 1° turno di campionato.

Crea subito la tua lega su Fantapazz.com per giocare e divertirti con i tuoi amici completamente GRATIS clicca sul tasto sotto e inizia ora

👇🏻👇🏻👇🏻👇🏻👇🏻👇🏻

Crea subito la tua lega su Fantapazz!

Parma – Fiorentina: pagelle Fiorentina della Redazione Fantapazz

Terracciano – 6

Ben posizionato sulle conclusioni ravvicinate di Mihaila e Sohm. Molto incerto, invece, sulla staffilata dalla distanza dello stesso Sohm che regala un facile tap-in sprecato da Mihaila.

Biraghi – 7

Non molto presente in fase difensiva dove le accelerazioni di Coulibaly spesso hanno la meglio sul suo passo lento. Molto attivo in fase di possesso seppur senza particolari guizzi. Magistrale la punizione del pareggio.

Kayode – 6.5

Decisivo nel finale con una diagonale perfetta. Ingresso in campo molto positivo per il ragazzo prodigio della Fiorentina che mostra, ancora una volta, una maturità nelle letture sopra la media.

Parisi – 6

Volenteroso e frizzante nel cercare il dialogo soprattutto con Sottil. Manca di precisione negli ultimi metri e di fisicità nei contrasti.

Dodo – 5.75

Croce e delizia. Tantissime le sgroppate sulla fascia che mettono in crisi Valeri, ma non approfitta mai dello spazio che si costruisce fallendo la giocata finale (soprattutto il controllo nel finale di gara). Il campo non lo aiuta, ma è uno di quelli che sbaglia più controlli del pallone.

Martinez Quarta – 5.25

Sono molte le incertezze di supponenza e di distrazione, come quella che porta alla palla recuperata da Bonny per il vantaggio parmense. Sono però da sottolineare anche un salvataggio a gamba alta sullo stesso Bonny davanti alla porta e un buon assist di testa in occasione del salvataggio di Bernabè.

Comuzzo – 5.25

Schierato a sorpresa da Palladino, è autore complessivamente di una buona prova negli anticipi e nelle uscite, ma la leggerezza con cui concede la libertà di tiro sul proprio mancino a Man è particolarmente grave.

Pongracic – 4

Esordio da incubo per il croato che perde tutti i duelli con Bonny e si fa espellere procurandosi due gialli identici di rara ingenuità. L’adattamento alla difesa a 3 non può essere una scusante.

Ikone – 6.25

Suo l’assist nel finale per l’inserimento di Dodò che sbaglia lo stop davanti a Suzuki. Si vede poco, ma quando si propone gioca bene il pallone.

Mandragora – 6

Ci prova un paio di volte dalla distanza dimostrando delle buone doti balistiche. Più in palla rispetto ad Amrabat sia nei contrasti che nella rapidità di pensiero e di giocata. Tuttavia, non brilla in impostazione.

Bianco – 6

Entra con l’attitudine giusta, strappando un paio di palloni alla mediana avversaria e avviando delle potenziali transizioni pericolose.

Colpani – 5

Mastica malamente un’enorme occasione nel primo quarto di gara. Tenta nuovamente la via del gol dopo l’uscita di Suzuki ma non trova la traiettoria giusta. Pessimo esordio, scontato nelle giocate e totalmente fuori dal ritmo partita. Come di consueto finisce le energie al 60esimo.

Amrabat – 5

Che non abbia fatto la preparazione è piuttosto evidente, ma il quantitativo di passaggi che sbaglia malamente è inaccettabile. Impacciato nella gestione del pallone, perde anche numerosi contrasti non da lui. Da recuperare totalmente.

Sottil – SV

Un paio di accelerazioni interessanti ma poco altro. Non da voto.

Kean – 6.25

Fa reparto da solo con buona dedizione abbinando fisicità e qualità. Ha sui piedi un’occasione d’oro ma colpisce il rientrante Bernabè che salva un gol fatto. Splendida la sponda di petto che apre il campo per l’inserimento di Colpani non sfruttato da Kouame. Buon esordio in maglia viola.

Kouame – 6

Spreca malamente una grande occasione fallendo l’assist per Colpani di svariati metri. Tuttavia, partecipa alla manovra con grande versatilità e facendosi trovare fra le linee puntuale e preciso. Pochi guizzi per andare oltre la sufficienza.

Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 1° turno di campionato.

Crea subito la tua lega su Fantapazz.com per giocare e divertirti con i tuoi amici completamente GRATIS clicca sul tasto sotto e inizia ora

👇🏻👇🏻👇🏻👇🏻👇🏻👇🏻

Crea subito la tua lega su Fantapazz!

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio