Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Parma – Crotone: le pagelle di Fantapazz

Parma – Crotone: pagelle Parma della Redazione Fantapazz

Colombi – 5.5

Non può far nulla sul primo e sul quarto goal del Crotone. Nel mezzo, altri due goal subiti, sui quali forse si sarebbe potuto posizionare meglio con il corpo.

Valenti – 6

Nessuna sbavatura difensiva dopo il suo ingresso in campo, anche perchè la squadra ospite è ormai sterile davanti e pensa soltanto a difendere il risultato.

Pezzella Gi. – 5.5

Nel primo tempo soffre tanto il duo Messias-Ounas che si riversano dalle sue parti e creano sempre superiorità numerica, saltandolo agevolmente, come in occasione dello scambio che libera Messias al tiro: traversa e poi corner dal quale scaturisce il vantaggio crotonese. Nella ripresa si affaccia con più voglia in avanti e da un suo cross nasce il goal del 3-3.

Bani – 5

Male come tutta la retroguardia difensiva parmense. Si lascia saltare troppo facilmente da Ounas in occasione del goal di Simy. Mister D’Aversa lo richiama ai box nell’intervallo, complice una condizione fisica non ottimale.

Osorio – 5

Sciagurato nel commettere il fallo da rigore su Reca, che costa caro alla propria squadra.

Busi – 4.5

Un primo tempo completante da dimenticare per il difensore belga. Soffre ogni volta che Reca lo punta e si fa sovrastare da Magallan sull’1-0 del Crotone. Dimostra di non avere armi a disposizioni per contrastare ogni attacco ospite.

Dierckx – 4.5

Perde clamorosamente la marcatura di Simy in occasione del goal che vale l’1-2 per il Crotone. Lascia spazio, indietreggiando troppo, ad Ounas che ha il tempo di preparare il tiro e siglare il terzo goal dei calabresi.

Hernani – 6.5

E’ bravo a vincere il duello aereo con Djidji ed a mettere il sigillo personale sul match. Si sacrifica tanto anche in fase difensiva, ma non riesce ad arginare le giocate di Messias e compagni, che lo mettono in difficoltà.

Grassi – 6

15′ o poco più a disposizione per dare una scossa alla propria squadra, ma non ha una nitida chance per farlo.

Kurtic – 6

Spesso è preso in mezzo dal centrocampo del Crotone e vede poco la palla. Riesce però a costruire una buona occasione, liberando Pezzella al cross con un grande passaggio filtrante. Unico sussulto di una gara troppo piatta che termina all’intervallo per lui.

Brugman – 5

Il troppo disordine dei padroni di casa è frutto anche di una sua prestazione non all’altezza delle aspettative. Non riesce a tenere il pallino del gioco tra i suoi piedi, è costretto più a rincorrere che a far girare la palla e non scherma bene la propria difesa in occasione del goal di Ounas. Ci prova anche con qualche piazzato, ma il goal è ormai soltanto un ricordo.

Cornelius – 7

Il vichingo dimostra di essere un cattivo cliente per le difese avversarie, soprattutto sul gioco aereo ed i difensori del Crotone sono testimoni di ciò. Dipinge un perfetto cross per la testa di Hernani in occasione del primo pareggio ducale. Con una spizzata, anticipa i difensori del Crotone e mette Gervinho in campo libero, ma l’ivoriano non colpisce. Nella ripresa, si riproduce quanto accaduto nel primo tempo e da una sua sponda di testa, Gervinho ringrazia e mette a segno il goal del 2-3.

Gervinho – 6.5

Nel primo tempo, ben servito da Cornelius, si divora un goal alla Gervinho, accartocciandosi con la palla al piede. Nella ripresa, mette il suo nome nel tabellino dei marcatori riaccendendo le speranze dei suoi, sfruttando l’ennesimo pallone perfetto spizzato dall’attaccante danese.

Mihaila – 6.5

Con la sua velocità, mette in difficoltà il Crotone. Peccato però che a sprazzi e per lunghi tratti della partita è non pervenuto. E’ grazie a lui però che il Parma riacciuffa il Crotone sul 3-3, sfruttando una cattiva respinta di Golemic e mettendo a segno il più semplice dei rigori in movimento.

Man – 6

Qualche giocata personale tra le linee e poco più: è costretto a lasciare il terreno di gioco dopo 20′ a causa di un infortunio al flessore della coscia sinistra.

Pelle – 5.5

Entra ad inizio secondo tempo e con lui, il Parma, sembra cambiare il volto alla partita. Ma è un fuoco di paglia perchè, oltre a non entrare nelle azioni da goal, non riesce a trovare lo spazio giusto per essere servito dai compagni e non trovo neanche la via della conclusione in porta.

Parma – Crotone: pagelle Crotone della Redazione Fantapazz

Cordaz – 5.5

E’ fortunato quando su un’uscita sbagliata, manda la palla sulla testa di Hernani che poi finisce sul palo. Per il resto, su tutti e tre i goal subiti, non ha responsabilità.

Reca – 7

Grande facilità di corsa e di dribbling per l’ex spallino, mette in difficoltà per tutto il match Busi e compagni. Già dopo pochi minuti, riesce a superare l’avversario ed a mettere un bel pallone in mezzo per Messias. E’ determinante però, nella vittoria del Crotone, per il rigore conquistato che vale il 3-4 definitivo, dopo una serpentina nella quale supera Hernani, Busi ed Osorio.

Magallan – 6.5

Mette a segno il suo primo goal nella massima serie italiana e dà il via al festival del goal in quel del Tardini. Bravo a staccare di testa ed a liberarsi della marcatura molle di Busi. Nell’escalation degli errori difensivi dei calabresi, lui è quello che ha meno responsabilità.

Djidji – 5

Inizia la partita con una buona chiusura difensiva su Cornelius, ma poi tracolla nei goal subiti dalla propria squadra. Perde la marcatura di Hernani in occasione del goal del primo pareggio dei ducali ed arriva in ritardo su Gervinho sul goal del 2-3.

Golemic – 4.5

Sicuramente quello che fa peggio dei tre centrali calabresi. Non ferma Cornelius sulla prima rete del Parma, poi sul goal di Gervinho, sempre lo stesso danese lo sovrasta ed è coinvolto anche in occasione del 3-3, quando respinge male il cross messo in mezzo da Pezzella che finisce sui piedi di Mihaila.

Pedro Pereira – SV

sv

Molina S. – 5.5

Nel primo tempo regge sulla destra, commettendo qualche errore ma senza scomporsi. Nella ripresa cala di attenzione e lascia troppo spazio a Pezzella che arriva facilmente al cross, uno di questi vincente in occasione del goal del 3-3.

Zanellato – 5.5

Primo tempo senza nessun sussulto, si limita ad accompagnare l’azione dei suoi. Nella ripresa va in affanno e si fa schiacciare troppo nella propria metà campo.

Cigarini – 5.5

Prova a mettere ordine in una squadra che ha davvero poca razionalità ed anche lui ne fa le spese. Troppo passivo, si lascia scappare Mihaila sul terzo goal del Parma.

Henrique – 5.5

Si limita a proteggere la propria difesa dagli ultimi attacchi degli emiliani: qualche possesso di palla perso ed un fallo che gli costa il cartellino giallo.

Benali – SV

sv

Ounas – 8

Quando si accende e cambia passo, è imprendibile per i difensori del Parma. E’ lui, da corner, a mettere il pallone sulla testa di Magallan. Duetta bene con Messias, anche di tacco e si inserisce mettendo la palla vincente per Simy sul goal dell’1-2. Per coronare al meglio la grande prestazione, dopo aver ricevuto palla da Messias, si accentra e dal limite dell’area, lascia partire un sinistro che si insacca alle spalle di Colombi. Migliore in campo!

Simy – 7.5

Mette a segno la doppietta che gli permette di prendersi il primato come marcatore nigeriano più prolifico del campionato italiano, superando Obafemi Martins. Due goal da opportunista, un tap-in a due passi dalla porta ed un rigore, in cui dimostra di essere glaciale ed infallibile.

Messias – 6.5

Parte male, sparando alta sopra Colombi, la palla ben servitagli da Reca. Si rifà alla grande poco più tardi: con un delizioso duetto con Ounas, lascia partire un sinistro che, complice una deviazione, va a stamparsi sulla traversa e finisce fuori: da questo corner, nascerà il goal del primo vantaggio calabrese. Ha il merito di spizzare la palla, anticipando Bani, sul goal dell’1-3 di Ounas.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio