Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Parma
Alfredo De Grandis / Fantapazz.com

Parma: il problema è il gol. Bisogna tornare a segnare

Problema gol in casa Parma: bisogna tornare a segnare. D’Aversa con la coperta corta a centrocampo. Darmian ex della partita

Bisogna tornare a segnare con regolarità e costanza.

E’ questo l’incipit che D’Aversa vuol dare ai suoi. In effetti fin qui il Parma ha segnato veramente poco: solo 5 gol per i ducali.

Inglese fuori forma, Gervinho a fasi alterne

Se si evince qualcosa dalle prime 5 giornate di Serie A è la scarsa forma di Inglese. Vuoi perchè l’ex Napoli ha iniziato tardi la preparazione per la squadra, vuoi perchè ne ha saltato una parte per infortunio, l’attaccante è parso impacciato e poco lucido sottoporta.

Gervinho, invece, va a fasi alterne: ottime giocate, buone serpentine, ma anche lui è poco lucido. Rispetto allo scorso anno, poi, si può affermare che non è costante nel gioco.

Bisogna tornare a segnare

Allora l’obbligo è tornare a segnare. Anche perchè il Parma è una squadra che crea tanto: 8 azioni terminate con tiri in porta (4 pericolosi) contro il Sassuolo, ma solamente un autogol arrivato a tempo praticamente scaduto.

D’Aversa dovrà dunque trovare velocemente una soluzione per far rinascere la sua squadra.

Col Torino per svoltare

Nel match interno con il Torino difficilmente Kucka, tornato ad allenarsi ieri con il resto del gruppo in gruppo, sarà rischiato.

D’Aversa, dunque, ha solamente un ballottaggio in mente: Gagliolo o Pezzella, con il primo favorito. Sulla destra agirà Darmian, ex della partita, e centrali ci saranno Iacoponi e Bruno Alves.

In cabina di regia troveremo ancora Scozzarella, con Hernani e Barillà mezzali nel centrocampo a 3 crociato.

In avanti nessun dubbio: Gervinho al fianco di Inglese e Kulusevski.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio