Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Pace fatta tra Real Madrid e UEFA sulla Superlega

Real Madrid, UEFA ed EFC siglano un nuovo accordo: fine delle controversie sulla Superlega.

Real Madrid, UEFA e l’associazione dei club europei, ora chiamata EFC, hanno annunciato quest’oggi una svolta importante: lo storico contrasto sulla questione Superlega è finalmente giunto a una soluzione. Le parti, dopo mesi di dialoghi approfonditi, hanno comunicato di aver raggiunto un’intesa basata sulla salvaguardia del sistema calcistico continentale, sottolineando il valore del merito sportivo, la necessità di garantire la stabilità dei club e l’intenzione di utilizzare la tecnologia per offrire ai tifosi esperienze sempre più moderne.

Questo nuovo patto intende anche chiudere le dispute legali ancora aperte sulla Superlega, una volta che tutti i principi condivisi saranno realmente messi in pratica. L’accordo coinvolge anche A22, la società promotrice del nuovo progetto di torneo, che di recente aveva chiesto ufficialmente alla federazione europea un riconoscimento della competizione.

Negli scorsi mesi erano state mosse richieste di danni sia da parte di Real Madrid che di A22, che lamentavano lesioni subite alla luce delle normative vigenti. In particolare il club spagnolo aveva avviato cause economiche per miliardi di euro, rivendicando il diritto di progettare competizioni alternative senza penalizzazioni. Oggi, però, si mette una pietra sopra queste tensioni: l’intesa tra le varie entità segna una nuova fase per il calcio europeo.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio