L’Olympique Marsiglia è piombato con decisione su Timothy Weah, esterno della Juventus. Negli ultimi giorni il club francese ha intrapreso contatti avanzati con i bianconeri, offrendo un prestito con obbligo di riscatto condizionato (o opzionale) stimato attorno ai 15 milioni di euro.
Accordo con il giocatore
Weah, esterno destro classe 2000 sotto contratto fino al 2028, avrebbe già espresso entusiasmo per l’approdo a Marsiglia e apprezza il progetto affidato a Roberto De Zerbi. L’intesa su un contratto quinquennale da circa 2,5 milioni netti a stagione sarebbe già in via di definizione, con buonuscita dalla Juventus.
Formula del trasferimento
Il nodo resta la formula dell’operazione. L’OM preme per un prestito con opzione di acquisto; la Juve spinge per un obbligo da attivare a determinate condizioni, ad esempio la qualificazione alla Champions League. Il prezzo, intorno ai 15 M€, pare condiviso dalle parti.
Contesto e concorrenza
Il Marsiglia vuole rinforzare l’out di destra dopo Facundo Medina. Weah sarebbe il colpo ideale, anche anche se ci sono altre pretendenti al figlio d’arte, tra cui il Leeds. Il ritorno in Ligue 1 rappresenterebbe anche una rivalsa: già vicecampione nel 2021 con il Lille.
Parallelamente, la Juventus ha sondato nomi alternativi per il ruolo, come Jonathan Clauss del Nizza, apprezzato da Tudor.