Il trasferimento di Noah Okafor dal Milan al Leeds United è ormai quasi definito.
Il club inglese ha avanzato un’offerta intorno ai 20,5 milioni di euro, che sembra aver convinto la dirigenza rossonera. Le parti stanno finalizzando l’intesa.
È già stato raggiunto un accordo di massima con il giocatore: dovrebbe firmare un contratto di quattro anni, con possibilità di estensione al quinto, fino al 2030 ed un ingaggio da 2,4 milioni annui.
Clicca e qui e crea la tua lega!
In precedenza, era stato respinto un tentativo da Bologna, che aveva offerto una formula in prestito con diritto di riscatto intorno a 15–16 milioni di euro.
Non ci sono ancora conferme ufficiali, ma più testate confermano che il Leeds segue il giocatore con interesse concreto.
Il perfetto feeling tra Okafor e il gioco offensivo voluto da Daniel Farke (che punta su un attacco flessibile e dinamico) rende il giocatore molto appetibile per gli inglesi.
Cosa manca
Per l’ok definitivo del Milan manca solo la certezza sull’infortunio di Leao. Non appena saranno svolti gli esami e definiti i tempi di recupero del portoghese il Milan potrà sciogliere di dubbi.