Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Occhio al malus

Se li avete nelle vostre squadre ma avete anche alternative, passate oltre. Difficile che possano portare gioie, facile che portino problemi. I giocatori da evitare in questa 14ª giornata.

I fantallenatori pensano ai gol, ma molto spesso sono i malus a tradirli. Ammonizioni, espulsioni, rigori sbagliati, gol subiti, possono essere tegole difficili da superare.

Cartellini

I malus più sottovalutati dai fantallenatori, i cartellini, certe volte possono rivelarsi decisivi. I difensori da evitare per questa giornata, secondo la redazione di FantapazzNews

Becao: 5 cartellini e squalifica per diffida già scontata, si troverà di fronte la Lazio, secondo attacco del campionato a quota 30 in 12 giornate. Non sarà una giornata facile per il brasiliano e in generale per tutta la difesa friulana. Immobile e Correa sono sempre pericolosi, e non sarà facile contenerli. Cartellino giallo pressoché scontato.

Difesa del Brescia: nel momento peggiore della stagione per le Rondinelle, arriva il derby con i “cugini” bergamaschi. Il nervosismo potrebbe farla da padrone e i biancoblù potrebbero andare in difficoltà, di fronte ad un’Atalanta piuttosto in forma. Se li avete, cercate di evitarli, potrebbe scapparci anche un rosso.

Gol subiti

Partite difficili per le piccole in questa giornata, con esiti pressoché scontati. Tanta pressione degli attaccanti avversari e possibili goleade in arrivo. A meno che siano (ahivoi) i vostri unici portieri disponibili, vi consigliamo di non schierarli.

Joronen: stesso discorso che per la linea difensiva, il suo Brescia affronterà la Dea, niente meno che il miglior attacco del campionato a quota 31 (2,38 di media per partita). Avrà di fronte Gomez, Ilicic e Muriel, in una partita sulla carta difficilissima. Da evitare. Non

Berisha: trasferta a San Siro per la Spal, che affronterà l’Inter. La squadra di Conte è una corazzata ed è reduce dai 3 gol rifilati allo Slavia Praga mercoledì sera. La Spal non ha fisicamente i mezzi per contenere i nerazzurri, che faranno di tutto per rimanere a -1 dalla Juve capolista.

Rigori sbagliati

Vedere un fallo in area, pregare per un intervento del VAR ed esultare nel vedere assegnato il rigore, che sarà calciato da uno dei nostri rigoristi, pagati a peso d’oro in fase d’asta. Quante volte l’abbiamo fatto. Ma se il rigore venisse sbagliato? Ecco che il +3 si trasforma in -3, ed ecco che la nostra esultanza diventa una… disperazione. Occhio a schierare questi rigoristi!

Veretout: situazione ancora da comprendere a pieno in casa Roma. I giallorossi hanno addirittura 4 papabili rigoristi in Kolarov, Pellegrini, Perotti e, appunto, Veretout. Sembra che il francese possa scavalcare il serbo nelle gerarchie, e diventare primo rigorista (suo il penalty realizzato contro il Basaksehir in Europa League). Ha dimostrato una buona freddezza dal dischetto finora, ma deve dimostrare di meritarsi il posto fisso, e la pressione potrebbe giocargli qualche scherzo. Azzardo.

Petagna: 8 su 9 tra i professionisti per lui, ma l’unico errore è arrivato in questa stagione 2019/2020, nel pareggio contro l’Udinese di 2 giornate fa. Non aveva di fronte certo un cliente facile, Musso. Ma se si parla di clienti facili, l’ultimo della lista è Handanovic, che difenderà i pali della sua Inter contro i Ferraresi. In una gara di nervi, battere lo sloveno non è mai una passeggiata.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio