Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Occhio al malus! 16a giornata

Appuntamento settimanale con potenziali cartellini, gol subiti e rigori sbagliati. I giocatori da evitare in questa 16a giornata di A. Occhio al malus!

Appena terminati i gironi di Champions ed Europa League, è già ora di pensare alla formazione per questa 16a giornata di serie A. Ci attendono alcune partite dall’esito (forse) scontato ed altre più equilibrate. Fondamentale schierare la formazione giusta e soprattutto dare un… Occhio al malus!

Cartellini

Romero: non è la prima volta che viene sconsigliato dalla Redazione Fantapazz, ma d’altronde il giovane argentino ha da sempre faticato a tenere sotto controllo la sua intensità difensiva, rimediando spesso qualche cartellino di troppo. Il suo Genoa sarà impegnato nel Derby della Lanterna contro la Sampdoria sabato alle 20.45. Entrambe hanno un estremo bisogno di fare punti e sentono la sfida. Probabile giallo in arrivo.

Cionek: 7 cartellini per il Polacco in questa stagione e primo posto nella speciale classifica condiviso con Bennacer del Milan. Non proprio un colpo di fortuna per la sua Spal dovere affrontare in questa giornata la trasferta a Roma contro i giallorossi di Fonseca. Nonostante gli infortuni la squadra della Capitale è a tutti gli effetti una big di questo campionato e lo sta dimostrando sul campo. Partita sulla carta tosta per i Ferraresi, fanalino di coda della serie A. Cartellino dietro l’angolo.

Gol subiti

Dragowski: da un Polacco ad un altro, compare per la prima volta nella nostra rubrica il 22enne portiere della Fiorentina. La Viola in questa giornata affronterà l’Inter, reduce dall’eliminazione dalla Champions League. I nerazzurri hanno fame di riscatto e sicuramente vorranno mantenere con tutte le loro forze il primo posto in campionato. Attaccheranno per 90 minuti e non avranno pietà sotto porta. Possibile goleada. Da evitare.

Donnarumma e Consigli: i due portieri italiani e le rispettive squadre si affronteranno a San Siro domenica alle 15. Finalmente ritrovata un po’ di continuità per entrambe, ci tengono a fare buon risultato in questa giornata. Il Milan si è definitivamente risollevato, ma il Sassuolo ha già costretto la Juve ad un pareggio due giornate fa, e (anche per il ritorno di Berardi) ha acquisito ora un certo feeling con il gol. Sarà una partita accesa da subito, e magari un gol nei primi minuti costringerà gli avversari a scoprirsi. Potrebbe venirne fuori una gara spettacolare ma, dall’altro lato, i fantallenatori si ritroverebbero con gol subiti e vedrebbero le tanto sognate stelline della porta inviolata rimandate, ancora, alla prossima giornata.

Rigore sbagliato

Joao Pedro: campionato fantastico finora per lui e per il suo Cagliari, che però è in una lieve fase di calo nelle ultime giornate. 10 gol e 2/2 dal dischetto per il Brasiliano. Ma occhio a chi avrà di fronte in caso gli fosse concesso un penalty: Thomas Strakosha. L’albanese è un osso duro e la Lazio, almeno in campionato, fa paura a tutti. Possibile -3 in arrivo per l’attaccante rossoblù.

 

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio