Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Marco Iacobucci EPP / Shutterstock.com

Notte magica per la Roma: eliminato il Barcellona!

Che partita della Roma! La squadra della capitale italiana approda in semifinale di Champions League grazie al 3 a 0 ai danni del Barcellona!

Partita del secolo! La Roma approda in semifinale!

Notte magica per la Roma di Di Francesco! Grazie ad una prestazione fantastica della banda giallorossa, la squadra della capitale ribalta il 4 a 1 del Camp Nou. Finisce 3 a 0, con la partita perfetta da parte di tutti gli uomini romanisti. In particolare, Dzeko trova una delle sue serate: contrasti vinti, pressing alto e delle sponde preziosissime, oltre al goal che sblocca il risultato. Le altre reti sono di De Rossi e Manolas, che si fanno perdonare in questo modo i due autogoal segnati a Barcellona.

Le formazioni

Roma (4-3-3): Alisson, Manolas, Fazio, J. Jesus, Florenzi, Nainggolan (77° El Shaarawy), De Rossi, Strootman, Kolarov, Dzeko, Schick (73° Under).

Barcellona (4-4-2): Ter Stegen, Semedo (86° Dembele), Pique, Umtiti, Alba, Roberto, Rakitic, Busquets (85° Alcacer), Iniesta (81° Gomes), Messi, Suarez.

Il primo tempo

La Roma è da subito aggressiva, e dopo appena 6 minuti Dzeko, servito perfettamente da De Rossi, segna il primo goal che accende e continua a tenere accese le speranze giallorosse. Tante le occasioni per i giallorossi dopo il goal. La più nitida capita nuovamente sulla testa di Edin Dzeko al 37° minuto, con il pallone che impegna Ter Stegen. Nel finale di primo tempo animi riscaldati per Fazio, che viene ammonito e rischia l’espulsione. Termina così, per 1-0, un primo tempo a tinte giallorosse.

Il secondo tempo

Al 57° l’episodio che cambia la partita. Viene concesso infatti un rigore per un fallo di Pique su Dzeko lanciato a rete, dopo un rigore dubbio non concesso giustamente a Schick poco prima. Il bosniaco cede il pallone al capitano De Rossi, che tira un bellissimo rigore. Ter Stegen intuisce, la tocca ma non basta. Il punteggio è di 2 a 0. Al 69° minuto altra occasione per De Rossi, che di poco non centra il secondo palo di testa. All’82° arriva il goal del 3 a 0. Il neoentrato Under batte un calcio d’angolo spettacolare, Manolas anticipa i propri marcatori e gira sul secondo palo. 3 a 0 Roma, 10 minuti di sofferenza. La squadra di Di Francesco resiste,  e si regala una semifinale storica. Gioia incontenibile dei tifosi!

Il migliore in campo

Roma. Tutta la squadra interpreta infatti nel migliore dei modi una delle partite del secolo. Se proprio dobbiamo scegliere, Dzeko, per intensità e cattiveria agonistica messa in campo. Ricordiamo che chi di remuntada ferisce, di remuntada perisce!

Il peggiore in campo

Messi. Certo, quando prende palla è sempre pericoloso, ma quello che dovrebbe essere il giocatore più forte del mondo non dimostra di esserlo. Perso nettamente il duello con Ronaldo, molto probabile a questo punto il sorpasso del portoghese per quanto riguarda i palloni d’oro vinti!

Le emozioni e le semifinali

Quello che ha fatto la Roma stasera è qualcosa di immenso. Una gioia incontenibile per quello che riguarda i propri tifosi: lacrime allo stadio, urla di felicità, le risate dei bambini più piccoli. Ma non si tratta solo di difendere la propria maglia: la prestazione di stasera ha regalato emozioni a chiunque sia innamorato di questo sport. La Roma ha vinto come squadra, con il cuore e la testa. Perchè stasera sono questi due fattori ad aver contribuito alla scrittura della storia romana. Complimenti a tutti i giallorossi!

In semifinale approda anche il Liverpool, che batte 2 a 1 a domicilio il City di Guardiola. In attesa di Real Madrid-Juventus e Bayern Monaco-Siviglia, la squadra della capitale può dormire sonni tranquilli. Il massimo sarebbe il passaggio del turno del Siviglia e l’incontro con essa, il peggio è il Real Madrid, che passerà molto probabilmente contro l’altra italiana ancora in corsa!

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio