Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Verdi In Sampdoria Napoli 2018 19

No Napoli, così non va. Le seconde linee non convincono e il turnover ora può diventare un problema.

Sassuolo Napoli finisce in parità, Insigne risponde a Berardi. La squadra di Ancelotti, piena di riserve, delude e ora il turnover può diventare un problema.

Ci sarebbero tanti aggettivi per descrivere la prestazione del Napoli di domenica sera contro il Sassuolo, a noi però ne viene in mente solo uno: inguardabili.
No non siamo cattivi, ieri la squadra di Ancelotti è sembrata demotivata, stanca e priva di idee.
Va bene la distanza in campionato dalla Juventus, va bene che gli impegni infrasettimanali tolgono tanta energia, ma una prestazione così scadente da una squadra come il Napoli, non è accettabile.

Tanto, troppo turnover, quello effettuato da mister Ancelotti in questa partita. Otto sono stati i cambi rispetto alla vittoria in Europa League contro il Salisburgo:
Ospina tra i pali a sostituire lo squalificato Meret, Chiriches, Malcuit e Ghoulam in difesa, Insigne in attacco, Diawara, Ounas e Verdi a centrocampo, ed è proprio di questi ultimi tre che vi vogliamo parlare:

Diawara, Ounas e Verdi, tanto fumo e niente arrosto:

A deludere in questa partita sono stati proprio loro, i giocatori da cui ci si aspettava qualcosa in più, e che invece, ancora una volta, non hanno convinto.

Diawara è stato lento, impacciato e senza personalità, continuando di questo passo non potrà mai insediare il posto da centrale di centrocampo di Fabian Ruiz, ormai è un lontano parente di quel giocatore ammirato il primo anno di Napoli con Maurizio Sarri.

Su Verdi il discorso è differente, il suo è stato più un problema di collocazione in campo. Partendo da sinistra a centrocampo, non è riuscito mai a fare una giocata degna di nota, ieri sembrava vagasse senza una meta, e questo ha influito negativamente sulla sua prestazione.

Ounas è stato sicuramente bello da vedere, ma le sue giocate sono state fine a se stesse. Troppi i dribbling e troppe le giocate ad effetto provate, e mai riuscite, dal folletto franco algerino. Può e deve fare di più.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio