Uscire dalla Coppa fa male, figuriamoci per mezzo punto
La storia che ci racconta oggi Nicolò ha quasi dell’incredibile. Per quanto difficile da digerire, ci ricorda che il “Fattore C…” al Fantacalcio è una variabile assolutamente da non trascurare. I protagonisti di oggi sono Nicolò e i fantallenatori della “Lega Di Mauro2”, strutturata con Campionato a scontri diretti e Coppa Italia, competizione alla quale Nicolò e il suo “Porcellona” hanno dovuto dire addio… per mezzo punto!
Andata dei Quarti di Finale
La squadra “Porcellona” affronta la “Tanto arrivo ultimo” nell’andata dei Quarti di Finale. La partita sembra mettersi male per l’avversario, che deve fare i conti con 4 gol subiti da Skorupski ed il rosso di Benassi, nonostante il +3 dalla panchina di Toloi. Molto migliore appare la situazione di Nicolò, con la porta inviolata di Ospina e 1 gol e 1 assist in campo. Il destino, però, sa essere beffardo e la gara si conclude con un 1 a 1 che lascia tanti rimpianti: 71.5 a 66 tondi. Per soli 0,5 punti “Porcellona” non riesce a mettere a segno il secondo gol, molto meglio va invece all’avversario, che pareggia col punteggio minimo.
La gara di ritorno
Dopo 2 giornate, le due squadre si incontrano nuovamente per la gara di ritorno. La “Tanto arrivo ultimo” festeggia per il sesto gol stagionale di Kolarov più quello di Ilicic. Nessun +3 invece per “Porcellona”, che conclude la partita con un punteggio di 67.5, ovvero 1 gol e tanti rammarichi.
Ma poi accade l’incredibile: dopo il 66 tondo dell’andata, “Tanto arrivo ultimo” raggiunge il punteggio di 72 punti precisi, anche stavolta il minimo necessario, ma che basta a fargli vincere partita e qualificazione in Semifinale.
Non sappiamo quanto tempo servirà al Presidente di “Porcellona” per digerire questa eliminazione, ma siamo sicuri che un episodio del genere avrebbe fatto saltare i nervi un po’ a tutti noi che speriamo, ridiamo, gioiamo e piangiamo settimanalmente per il nostro amato Fantacalcio.
Hai fatto di meglio/peggio? Hai vinto o perso partite in modo rocambolesco, oppure ceduto giocatori che regolarmente ti segnano contro? Inviaci il tuo racconto in direct alla nostra pagina Instagram @fantapazz specificando l’id della tua lega fantapazz (gestione lega -> info), affinché possa essere pubblicato.
La prossima #storiadifantapazz potrebbe essere la tua!