Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Nicola torna in Serie A sulla panchina dell’Udinese

A quasi un anno dall’ultima apparizione, Davide Nicola torna ad allenare in Serie A. Prende il posto di Velazquez, esonerato dall’Udinese. Quanti dubbi per i fantallenatori!

Nicola prende il posto di Velazquez

Con una nota apparsa sul sito ufficiale, l’Udinese annuncia il nome del nuovo tecnico Nicola:

Udinese Calcio ha affidato a Davide Nicola la guida tecnica della prima squadra.

L’allenatore ex Crotone prende il posto di Velazquez, esonerato dalla società friulana dopo la sconfitta contro l’Empoli.

Con Il cambio alla guida tanti dubbi al Fantacalcio!

A poche ore dall’arrivo sulla panchina bianconera, sono ancora moltissimi i dubbi su come giocherà la nuova Udinese. Gli ultimi allenatori in ordine cronologico ovvero Oddo, Tudor e Velazquez hanno optato per moduli con la difesa a 3. Solo il primo, però, è riuscito a raccogliere buoni frutti all’inizio dell’esperienza in bianconero.

Osservando le formazioni del Crotone guidato dall’attuale tecnico dell’Udinese, si può notare che il modulo che più ha utilizzato è però il 4-4-2. Una notevole differenza rispetto all’attuale impostazione dei bianconeri. La sosta per le Nazionali darà l’opportunità all’allenatore di studiare il miglior modulo da applicare alla rosa a disposizione.

Uno dei giocatori che più hanno contribuito alla storica salvezza del Crotone targato Nicola è stato sicuramente Falcinelli, con 13 reti messe a segno. Ora potrebbe essere il turno di Lasagna?

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio