Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
FIGC SGS

Nell’incertezza della serie A, la certezza è la coppa Italia

Nell’incertezza del campionato di serie A, tra rinvii ed esito falsato, l’unica certezza sembrano essere le semifinali di ritorno di coppa Italia.

In attesa del consiglio di lega di Mercoledì che dovrebbe porre le basi a date certe dei recuperi e allo svolgimento del campionato, la coppa Italia sembra essere l’unica certezza.

Mercoledì e giovedì sono in programma le gare di ritorno di semifinale tra Juventus e Milan e tra Napoli e Inter.

Detto degli attuali decreti di crisi per le regioni coinvolte dal COVID-19 sembra che Juventus-Milan possa svolgersi a porte aperte solo per i residenti in Piemonte. Potrebbe sorgere il dubbio, a questo punto, come mai la stessa restrizione non debba essere estesa anche a Napoli-Inter, visto che l’Inter, geograficamente parlando, è molto simile al Milan. Tutto questo, però, cozza con la voglia di calcio che pervade ogni calciofilo italiano e che qualsiasi ulteriore domanda potrebbe andare a complicare un quadro già di per sé più complicato della mente di Rubik.

E quindi cosa fare? Niente! Sperare che l’allarme virus rientri e che il calcio torni alla normalità per tutti gli sportivi ed i fantallenatori.

C’è solo voglia di normalità, ovvero di calcio, quasi tutti i giorni della settimana, ma che ad oggi, manca più che nei mesi di Giugno e Luglio. Oggi il calcio manca in quanto dovremmo essere immersi nel calcio mentre questa improvvisa astinenza getta nel più totale sconforto, anche perché non se ne riesce a trovare né una fine né una soluzione.

Le designazioni

Nel frattempo l’AIA continua nella sua missione di designazioni così come recita il calendario:

JUVENTUS – MILAN Mercoledì 04/03 h. 20.45
ROCCHI
MONDIN – GALETTO
IV: MASSA
VAR: AURELIANO
AVAR: ALASSIO

NAPOLI – INTER Giovedì 05/03 h. 20.45
DOVERI
DEL GIOVANE – CECCONI
IV: MARIANI
VAR: IRRATI
AVAR: GIALLATINI

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio