In attesa del consiglio di lega di Mercoledì che dovrebbe porre le basi a date certe dei recuperi e allo svolgimento del campionato, la coppa Italia sembra essere l’unica certezza.
Mercoledì e giovedì sono in programma le gare di ritorno di semifinale tra Juventus e Milan e tra Napoli e Inter.
Detto degli attuali decreti di crisi per le regioni coinvolte dal COVID-19 sembra che Juventus-Milan possa svolgersi a porte aperte solo per i residenti in Piemonte. Potrebbe sorgere il dubbio, a questo punto, come mai la stessa restrizione non debba essere estesa anche a Napoli-Inter, visto che l’Inter, geograficamente parlando, è molto simile al Milan. Tutto questo, però, cozza con la voglia di calcio che pervade ogni calciofilo italiano e che qualsiasi ulteriore domanda potrebbe andare a complicare un quadro già di per sé più complicato della mente di Rubik.
E quindi cosa fare? Niente! Sperare che l’allarme virus rientri e che il calcio torni alla normalità per tutti gli sportivi ed i fantallenatori.
C’è solo voglia di normalità, ovvero di calcio, quasi tutti i giorni della settimana, ma che ad oggi, manca più che nei mesi di Giugno e Luglio. Oggi il calcio manca in quanto dovremmo essere immersi nel calcio mentre questa improvvisa astinenza getta nel più totale sconforto, anche perché non se ne riesce a trovare né una fine né una soluzione.
Le designazioni
Nel frattempo l’AIA continua nella sua missione di designazioni così come recita il calendario:
JUVENTUS – MILAN Mercoledì 04/03 h. 20.45
ROCCHI
MONDIN – GALETTO
IV: MASSA
VAR: AURELIANO
AVAR: ALASSIO
NAPOLI – INTER Giovedì 05/03 h. 20.45
DOVERI
DEL GIOVANE – CECCONI
IV: MARIANI
VAR: IRRATI
AVAR: GIALLATINI