Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Lasagna In Udinese Napoli 2019 20

Nella botte piccola c’è il fantabonus – 18° giornata

Oggi riparte il campionato dopo la pausa natalizia e ci sono molti giocatori provenienti dalla provincia che possono sollevare l’umore dei loro fanta-allenatori. Qualche piccola potrebbe regalare gioie inaspettate

Dopo Natale qualche piccola regala spesso soddisfazioni

Riparte il campionato dopo la pausa natalizia che porta spesso grandi cambiamenti. Nella giornata post-vacanze arrivano spesso risultati inaspettati. Qualche squadra di provincia può fare ottime prestazioni portando ai fantallenatori voti e bonus. In questa giornata ci sono gli scontri diretti in zona salvezza Spal-Verona e Genoa-Sassuolo da cui usciranno bonus ma attenzione anche a Bologna-Fiorentina e Lecce-Udinese. Non bisogna sottovalutare la possibilità di qualche bonus inaspettato che potrebbe arrivare anche da Brescia-Lazio dove i biancocelesti potrebbero soffrire più del solito a causa delle assenze di Lucas Leiva (importante schermo davanti alla difesa) e Luis Alberto (principale fonte di passaggi decisivi e assist gol). Nella botte piccola c’è SEMPRE qualche fantabonus.

Di Francesco

Torna in campo tra i titolari dopo tanti problemi fisici e può riportare alla squadra ferrarese un po’ di imprevedibilità contro un avversario come il Verona che soffre i giocatori veloci e bravi in contropiede. Se lo avete tenuto in rosa e vi siete fidati di lui è assolutamente il momento di schierarlo. La squadra di Semplici lo scorso anno iniziò la sua rimonta dopo la sosta di gennaio, chissà che non si ripeta. Il Verona, inoltre, aveva cominciato con grandi prestazioni difensive ma nelle ultime 3 partite a subito 9 gol.

Caputo

Queste sono le sue partite, negli scontri diretti Ciccio Caputo tira fuori tutto il carisma del giocatore di categoria. Impossibile non schierarlo contro un avversario in difficoltà come il Genoa visto e considerato che Davide Nicola (nuovo allenatore del Genoa) ci mette sempre qualche partita prima di ingranare soprattutto nei meccanismi difensivi. Probabilmente non avete bisogno di essere spronati a schierare il centravanti del Sassuolo ma nel caso aveste bisogno di una spinta: schieratelo!

Lasagna

Il centravanti dell’Udinese dovrà sfruttare la sua velocità contro la difesa alta del Lecce che è anche la peggiore della serie A. La sua capacità di dare profondità potrà risultare decisiva. Anche se fino ad ora non ha dato grandi soddisfazioni potrebbe essere il momento giusto per guadagnare un bonus.

Torregrossa

La Lazio soffrirà l’assenza di Lucas Leiva in interdizione e questo potrebbe lasciar scoperta la difesa biancoceleste che è sempre molto attenta ma soffre gli attaccanti agili, veloci e bravi a inserirsi. Non ci avevate proprio pensato eppure potreste trovare un colpo a sorpresa dall’attaccante bresciano che è rientrato da poco ma è stato bravo nelle prime prestazioni nonostante un calendario non agile.

Faraoni

Come al solito nella lista c’è anche un difensore. L’esterno del Verona è in gran forma e tra i difensori delle “piccole” è uno di quelli in grado di portare più bonus (2 gol e 3 assist). La Spal è in un buon momento ma il Verona non vuole perdere il vantaggio acquisito sulla zona retrocessione e se la squadra di Juric sembra una piccola Atalanta, Faraoni può essere il vostro Castagne. Se lo avete in rosa non potete rinunciarci in una partita come questa.

 

 

 

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio