Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Kopulibaly In Udinese Napoli 2019 20

Nei sogni della Premier c’è Koulibaly

Il calcio è fermo, ma il calciomercato impazza e d’oltremanica sembra che Koulibaly e Allan siano al centro dei sogni della Premier per al prossima stagione.

Nonostante il black out dei campionati e di tutto il rest,o il calciomercato avanza e Koulibaly sembra essere al centro dei sogni della Premier.

La clausola di 150 milioni posta da De Laurentiis nel contratto del senegalese sembra non impensierire più di tanto. Il Manchester United ha deciso di puntare tutto sul giocatore del Napoli per costruire la sua prossima difesa.

Il Manchester United ha messo il centrale partenopeo come obiettivo principale, e l’Everton addirittura rilancia.

Per mr. Ancelotti, non solo Koulibaly è fondamentale, ma anche Allan deve ritornare ai suoi ordini.

Insomma un vero e proprio tesoro economico a cui Gattuso ha già dimostrato di avere in rosa le soluzioni alle loro assenze.

Le mosse di Gattuso

Koulibaly ha giocato pochissimo fino ad ora in questa stagione e quando lo ha fatto ha anche deluso. Non a caso, l’ultima apparizione del senegalese coincide con l’ultima sconfitta in casa contro un Lecce che era in crisi prima ed è ritornato in crisi dopo.

Ad oggi, la coppia più affidabile per Gattuso è composta da Manolas e Maksimovic che hanno trovato un ottimo affiatamento.

Discorso simile per il mediano brasiliano. Il Napoli ha preso Demme e Lobotka a Gennaio. Il tedesco è diventato il perno intorno al quale gira la manovra e di conseguenza è venuto meno un posto in mediana. Con Ruiz a destra, ritornato nel suo ruolo naturale e Zielinski a sinistra, anche lui ritornato nel suo ruolo, non rimangono che le briciole senza contare appunto l’investimento Lobotka e un Elmas straripante.

Da non dimenticare, l’esclusione punitiva inflitta allo stesso Allan da Gattuso, quando il brasiliano non venne ritenuto sufficientemente ligio ai dettami in allenamento e la squadra non ne risentì particolarmente in campo.

Ecco che i 2 “esuberi di lusso” potrebbero essere sacrificati per rinforzare gli altri reparti: un altro centrale per un discorso numerico e ancora il famoso terzino sinistro di qualità e quantità e magari una punta di spessore internazionale da affiancare e alternare a Mertens oltre Petagna.

Da non dimenticare un certo Milik con contratto in scadenza a Giugno 2021. La richiesta del polacco è di 5 milioni di euro che equivale a dire “voglio andare via” ed ecco che altra liquidità potrebbe arrivare nelle casse partenopee.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio