E’ ufficiale l’arrivo di Alessandro Buongiorno al Napoli.
Dopo che ieri ha superato le visite mediche, arriva l’ufficialità dell’operazione prima da un Tweet di De Laurentiis e poi dai canali ufficiali della società.
Buongiorno a tutti
E’ stato proprio ADL a dare per primo l’ufficialità, attraverso un poco misterioso tweet dove posta la foto con il giocatore mentre firmano i contratti.
Buongiorno a tutti. pic.twitter.com/7uMZy3FYNx
— AurelioDeLaurentiis (@ADeLaurentiis) July 13, 2024
I dettagli dell’operazione
Giulio Buongiorno arriva al Napoli a titolo definitivo per 35 milioni di euro di parte fissa più bonus.
L’ex Torino ha posto la firma su un quinquennale nel quale è inserita anche una clausola rescissoria di 70 milioni di euro che sarà valida dal 2027.
Dopo un lungo corteggiamento (già a Gennaio i partenopei provarono a portarlo all’ombra del Vesuvio), Buongiorno arriva su insistenza di Conte, che ha anche avuto contatti intensi con il calciatore per convincerlo ad andare a Napoli ed a rifiutare offerte come quelle dell’Inter.
Il saluto di Buongiorno al Torino
Sui propri social Buongiorno saluta quella che per 17 anni è stata “casa sua”.
Un cammino pieno di emozioni, di gioia, di felicità ma anche di lacrime versate e delusioni che mi hanno permesso di crescere e di formarmi come uomo ancor prima che come calciatore.
Se mi guardo indietro, mi sento un privilegiato, e percepisco di aver avuto la forza di affrontare ogni singolo istante con il massimo dell’impegno ma soprattutto con il cuore e con gli occhi di un ragazzo come tanti che stava provando ad inseguire il proprio sogno. Ho cercato di migliorarmi quotidianamente, di rispettare tutti il più possibile e di seguire fino in fondo la mia testa e ciò che sentivo dentro di me.
In questo modo sono riuscito a realizzare ben due sogni: giocare e indossare la fascia da capitano della squadra della mia città, per cui ho sempre tifato fin da bambino. E poi quello di leggere i nomi dei caduti di Superga. Un onore.