Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Napoli – Sassuolo: le pagelle di Fantapazz

Napoli – Sassuolo: pagelle Napoli della Redazione Fantapazz

Milinkovic – 6.5

Parata rischiosa sul destro dal limite di Laurientè con la respinta centrale su cui arriva Pinamonti. Importante invece l’intervento su Lipani.

Juan Jesus – 6.5

Salva un gol fatto su Pinamonti con un grande intervento a contrastare il tap-in. A volte troppo stretto di posizione, lascia dello spazio a Fadera che l’ex Como non sfrutta, ma in linea generale è quello più attento in area di rigore dei suoi.

Rrahmani – 6.25

Si occupa di Pinamonti marcandolo stretto e costringendolo a giocare sempre di prima per liberarsi del pallone, salvo perderlo sul contrasto del kosovaro. Solido e sicuro, sebbene impegnato relativamente poco dentro l’area.

Spinazzola – 6.25

Nella prima mezz’ora è un fattore, innesca numerose occasioni da gol con entrambi i piedi e con i tempi giusti di inserimento. Nel secondo tempo, quando il Sassuolo cresce e sale di baricentro, è chiamato a un lavoro difensivo che arriva solo parzialmente.

Buongiorno – 6

Entra per esigenza e si allinea alla difesa senza commettere sbavature, sebbene il Sassuolo tenda a concentrare gli attacchi lontano dalla sua zona di competenza.

Di Lorenzo – 6

Non rientra mai in supporto di Beukema in una prima frazione dove il difensore olandese viene spesso puntato da Laurientè. Nella ripresa si abbassa ed è autore anche di un paio di chiusure in area provvidenziali. Davanti si vede poco, ma perché il Napoli attacca perlopiù a sinistra.

Mazzocchi – 6

L’impressione è che voglia fare troppo, con alcune percussioni solitarie fin troppo ambiziose. Bel tiro balisticamente parlando al volo dal limite, anche se facilmente bloccato da Muric.

Beukema – 5.5

In campo aperto va in crisi perenne contro un ispirato Laurientè, contro cui fatica a emergere anche a ridosso dell’area di rigore. Evita un’insufficienza più grave per un bell’inserimento in area avversaria concluso con un assist in scivolata salvato da Lipani e una chiusura poco dopo con lettura difensiva ottima.

Lobotka – 6.75

Ritrova il gol dopo quasi 3 anni con una bella volée che trafigge Muharemovic e Muric. Siede in cabina di regia in un primo tempo ordinato e gestito bene dal Napoli. Nella ripresa gli viene chiesto di fare più lavoro sporco ma fatica nel rispondere alla richiesta perché stanco.

Elmas – 6.5

Propizia il gol con la conclusione in porta respinta da Muric. Dialoga bene con Spinazzola e soprattutto è protagonista di un efficace lavoro oscuro nello sporcare la regia di Matic, che non a caso cresce di rendimento con l’uscita dal campo del macedone.

Vergara – 6.25

Esordio da titolare per lui in Serie A, partita contraddistinta da qualche iniziativa interessante palla al piede e qualche buona imbucata centrale. Si sacrifica molto anche in fase di non possesso.

Mctominay – 6

Il fenomeno scozzese si prende un “turno di riposo” nel rettangolo di gioco. Corre meno del solito ed è meno dominante fisicamente rispetto a quanto ci ha abituato a essere. Ciononostante, qualche break in mediana lo regala e sfiora un gol con una conclusione da fuori area.

Lang – 6

Dal suo ingresso in campo si annotato un paio di iniziative interessanti sulla fascia concluse con dei cross e poco altro.

Politano – 5.75

Giocatore generalmente molto equilibrato nell’interpretazione del ruolo, si vede troppo poco in fase di non possesso e non è incisivo in fase di possesso.

Hojlund – 5.75

Nel primo tempo riesce a eseguire un bel lavoro di protezione palla e appoggio su Vergara ed Elmas. Quando Conte inserisce le ali più larghe, viene isolato ed esce dal match. Non riesce mai ad attaccare la profondità.

Napoli – Sassuolo: pagelle Sassuolo della Redazione Fantapazz

Muric – 6

Fa quello che può sulla conclusione di Elmas che carambola sul destro di Lobotka in occasione del gol. Plastico sulla conclusione di Mazzocchi e attento nell’uscita altissima sullo stesso Lobotka. Rinvio da brividi che regala palla a McTominay, vicino al gol dal limite.

Muharemovic – 6.25

Sfiora, non abbastanza, la conclusione di Lobotka che termina comunque in rete. Costretto spesso a uscire laterale per chiudere gli inserimenti esterni di Vergara, gioca una partita sicura negli interventi senza mai rischiare troppo.

Idzes – 6.25

Anticipato una sola volta sul primo palo da Hojlund in avvio di match quando il danese non trova la porta in girata, poi gli prende le misure e non gli concede la profondità. Prestazione solida.

Doig – 6

A volte lascia scoperto il suo lato costringendo Muharemovic ad allargarsi, ma tiene impegnato Di Lorenzo con il suo pressing alto e i suoi movimenti senza palla. Funzionale.

Walukiewicz – 5.5

In apnea costante contro il tandem Spinazzola-Elmas che lo mette più volte in mezzo al palleggio. Qualche errore in impostazione dal basso e troppo lento nel correre all’indietro. Più attento nella ripresa, anche se un paio di iniziative di Lang si concretizzano comunque.

Coulibaly – SV

s.v.

Lipani – 6.25

Si accende in 5 minuti del secondo tempo dove prima salva una ghiotta palla gol per il Napoli con un ripiegamento difensivo e un’uscita palla al piede da autore, poi impegna Vanja con una conclusione secca rasoterra. Vive di fiammate, prestazione non continua ma all’interno della quale propone cose interessanti.

Iannoni – 5.5

Poca qualità nelle giocate tecniche, molto falloso quando costretto all’interdizione. Tante scelte rivedibili in fase di possesso.

Matic – 5.5

Non una partita efficace a schermo della propria difesa, sul gol di Lobotka non si accorge dell’inserimento del centrocampista avversario e rimane lontano. Nell’ultima mezz’ora sale nell’impatto sul giro palla.

Vranckx – 5.25

Corre molto ma principalmente a vuoto. Non vince duelli e non tocca un numero adeguato di palloni puliti. Parzialmente fuori partita.

Fadera – 5

Fallisce un controllo palla a tu per tu con Vanja sprecando una grande palla gol, poco dopo calcia a lato da buona posizione anticipando la conclusione. Insufficiente negli ultimi 30 metri, poco ritmato nelle ripartenze in generale.

Lauriente – 6.5

Spina nel fianco di Beukema fin dai primi minuti, quasi tutte le azioni nero-verdi partono dalle sue accelerazioni in cui mantiene anche la lucidità nelle scelte sulla trequarti.

Pinamonti – 5.75

Partita generosa nonostante la marcatura asfissiante di Rrahmani. Ha una sola occasione per calciare in porta ma viene tamponato da un grande intervento di Juan Jesus risultando poco cattivo. Col passare dei minuti cala dal punto di vista delle energie e manca di supporto ai suoi, sempre presente per almeno un’ora di gioco.

Skjellerup – SV

s.v.

Moro L. – SV

s.v.

Cheddira – SV

s.v.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio