Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Napoli – Sassuolo: le pagelle di Fantapazz

Napoli – Sassuolo: pagelle Napoli della Redazione Fantapazz

Vai a tutte le pagelle del 35° turno.

Ospina – 6.5

Risponde presente le poche volte nelle quali è chiamato in causa, per il resto è uno spettatore privilegiato.

Koulibaly – 7.5

La sua assenza è pesata quanto un macigno ed il gol messo a segno ne è la testimonianza. Dalle sue parti non passa neanche uno spiffero di vento. Insormontabile!

Rrahmani – 7.5

Insieme al compagno di merende demolisce ogni intento di offensiva avversaria. Ciliegina sulla torta il goal che lo porta a 4 reti in stagione.

Di Lorenzo – 7

Con Lozano c’è intesa ed a pagarne dazio è il povero Rogerio che non ha armi per opporsi. Non sbaglia un singolo passaggio e, fortunosamente, mette lo zampino sul gol del momentaneo 6-0.

Mario Rui – 7

Cavalca bene sulla fascia, scambia perfettamente con Insigne sbaragliando la pressione neroverde. Si fa trovare sempre in posizione servendo intelligentemente i compagni nello spazio.

Ghoulam – SV

sv

Zanoli – SV

sv

Anguissa – 7.5

E’ la definizione di muro umano: invalicabile. Tatticamente è perfetto, fa sempre la cosa giusta senza minima sbavatura. Perfetto!

Ruiz – 7

Triangola alla perfezione con Mertens in occasione del gol. Sinistro fatato.

Demme – SV

sv

Elmas – SV

sv

Mertens – 8.5

Non ci sono dubbi sull’immenso valore dello “scugnizzo” belga e con l’odierna prestazione lo ha nuovamente riconfermato: recupera palla su un dormiente Lopez dando il via al gol di Lozano. Con un tiro chirurgico mette la palla dove Consigli può solo guardare e nel finale, dopo uno stretto scambio di vedute con Ruiz, sigla la personale doppietta che lo conduce ancora più in alto nella classifica marcatori all-time azzurra. Immenso!

Osimhen – 8

Trascina con se mezza difesa avversaria che non riesce a prendergli la targa. Oltre ad essere un sublime finalizzatore dimostra di avere doti notevoli anche da fantasista sul gol di Lozano. E’ un cavallo impazzito, impossibile da domare. Selvaggio!

Insigne L. – 7.5

Pennella due cross sulla testa dei compagni che devono solo spingerla dentro. La sua intesa con Mertens va oltre i limiti dell’umana comprensione, i due si fiutano mandando in tilt l’intero sistema difensivo messo in campo da Dionisi. Quando è in giornata, vederlo giocare, è pura goduria per gli appassionati!

Lozano – 7.5

Fa ammattire Rogerio con i suoi movimenti sempre diversi. Si inserisce alla perfezione accogliendo e depositando in rete l’ottimo assist del collega di reparto. Mai banale!

Politano – SV

sv

Napoli – Sassuolo: pagelle Sassuolo della Redazione Fantapazz

Vai a tutte le pagelle del 35° turno.

Consigli – 5

Si fa sfuggire la palla sotto il corpo sul secondo goal del goleador belga. Sugli altri goal campani non può fare molto!

Ayhan – 5

Subentra ad uno sciagurato Chiriches, ma non fa meglio: lascia libero Mertens in area piccola che non si fa cogliere impreparato ed insacca la sfera in rete.

Ferrari G. – 4.5

Non tiene fisicamente le incursioni dell’attaccante nigeriano avversario che lo traina dietro di sé. Impresentabile!

Muldur – 4.5

In fase offensiva prova ad affacciarsi saltuariamente nella trequarti avversaria, ma difensivamente viene demolito dalla superiorità tecnico-tattica di un sontuoso Insigne che si fa beffe di lui.

Rogerio – 4.5

Rimane imbottigliato nelle triangolazioni di Lozano, Mertens e Di Lorenzo. Solleva bandiera bianca dopo soli 20 minuti. Rimandato!

Chiriches – 4

Prima, con un retropassaggio dilettantistico, serve Osimhen ma viene graziato dal legno; poi, qualche minuto più tardi, pensando di avere superpoteri cerca di contenerlo solo con la vista, ma il gol del nigeriano lo riporta con i piedi sul pianeta Terra. La sua prestazione entra di diritto nella classifica delle peggiori prestazioni di questa annata calcistica!

Lopez – 5.5

Si addormenta con la palla tra i piedi regalando la ripartenza ed il gol agli avversari. Si riscatta, parzialmente, nel finale mettendo a segno il cosiddetto goal della bandiera!

Henrique – 5.5

Subentra a gara in corso provando a smuovere i soporiferi animi dei suoi compagni, ma non riesce nel suo intento.

Magnanelli – 5

Gireranno una puntata di X-Files per cercare di comprendere l’utilità del suo ingresso in campo. Bradipo!

Djuricic – 4.5

Va a farfalle su Koulibaly in occasione del primo goal. Non sa che pesci prendere in mezzo al campo e viene sostituito dopo appena 25 minuti di gioco. Spaesato!

Frattesi – 4.5

Corre a vuoto, disordinato, caotico, eccessivamente impreciso: corresponsabile sul secondo goal di Mertens.

Defrel – 5.5

Prova la conclusione, ma centra in pieno Ospina.

Berardi – 5

Perde sistematicamente tutte le palle toccate, è svogliato, non completa un solo dribbling. Si salva, con un assist nel finale che gli regala mezzo punto in più nella valutazione.

Raspadori – 5

Non gli si può recriminare la voglia, ma oggi non basta: colleziona una infinita serie di palloni persi sulla trequarti che spesso mettono in difficoltà il reparto difensivo.

Scamacca – 5

Un solo spunto, poi il nulla cosmico!

Vai a tutte le pagelle del 35° turno.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio