Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Napoli - Spal post gara fantapazznews.com
Fantapazznews.com

Napoli – Spal: minuto per minuto

Napoli – Spal minuto per minuto

Come si avvicinano Napoli e Spal alla 25° di campionato

Napoli fresco dalla disfatta in Europa League contro il Lipsia vuole ripartire contro la squadra che all’andata fu l’avversario contro il quale Milik subì il suo secondo infortunio al ginocchio e per rispondere alla vittoria della Juventus nel derby.

4 gol dal Milan, 2 dal Cagliari e ultimo gol messo a segno quello di Paloschi contro l’inter.

Alla Spal manca il successo dal 17 Dicembre dell’anno scorso quando si impose a Benevento per 2-1. Ritorno in Campania, ma questa volta a Napoli alla ricerca della rivincita dell’andata: dopo essere stati per primi in vantaggio, i ferraresi si videro prima agganciare e poi superare per poi pareggiare nuovamente e soccombere al gol di Ghoulam.

 

Formazioni Ufficiali:

 

Chi si aspettava un primo tempo a senso unico non è rimasto deluso

Bastano 65 secondi ai partenopei per affacciarsi dalle parti di Meret con Insigne che, sfruttando un recupero di Hamsik, da posizione defilata calcia a giro sul secondo palo, ma la palla sfiore il montante sinistro e si spegne sul fondo. Ci riprova dopo altri 2 minuti: il suo tiro deviato e palla che arriva tra le braccia del portiere dopo che il palo gliela restituisce.

Bisogna attendere il 5° minuto per vedere l’inserimento di Allan, scambio con Callejon e pallone piazzato e non dite che non ve lo avevamo detto…

Partita che scende un pò di ritmo fino al 26° quando Mertens impegna severamente Meret con un tiro a giro dalla distanza.

Al 42° si fa vedere per la prima volta la Spal con un tiro di Schiattarella dalla distanza con Reina che blocca terra.

60 secondi ed è Hamsik a provarci da limite, ma Meret è pronto a deviare sulla sua sinistra.

Dopo un minuto di recupero l’arbitro manda tutti negli spogliatoi

Napoli controlla senza troppo affanno cercando l’imbucata vincente sempre con molta attenzione a non subire

Iniziato. Napoli in costante possesso palla che per dieci minuti ha tenuto in costante pressione la retroguardia in maglia rossa oggi al San Paolo. Break della Spal che non impensierisce Reina, ma che almeno riesce a tenere un pò la palla e ad uscire dalla sua area di rigore.

Il Napoli approfitta di questi spazi con Jorginho che si infila, ma Meret respinge in angolo alla sua destra.

16° sostituzione nella Spal: entra Costa per Dramè.

17° gol del Napoli annullato dal Var. Napoli ruba palla a centrocampo con Allan per Hamsik che restituisce palla al brasiliano con l’aiuto di un rimpallo. Il brasilaino rimette il pallone al centro per Hamsik che di testa batte Meret, ma lo slovacco viene pescato con il piede destro davanti a tutti. Oltre il danno la beffa: Hamsik viene ammonito sui festeggiamenti per un gol non convalidato.

Al 25° è la Spal a farsi vedere con un tiro dalla distanza alle stelle di Antenucci.

Primo cambio anche per il Napoli: al 26° esce Hamsik per Zielinski.

Albiol manda alle ortiche un pallone d’oro servito da Callejon sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma di piattone quasi svirgola il pallone.

Al 30° secondo cambio per la Spal: Grassi per Floccari e Spal a trazione anteriore.

32° calcio di punizione dal limite di Mertens dopo esserselo procurato insieme all’ammonizione per Felipe. Calcio magistrale e pallone che lambisce l’incrocio dei pali sotto gli occhi di un’esterrefatto ed immobile Meret.

36° Insigne penetra dalla sinistra e supera 2 avversari in velocità accentrandosi, ma in precario equilibrio, non riesce a trovare lo specchio della porta.

37° terza sostituzione per la Spal: fuori Antenucci dentro Paloschi. Forze fresche per forcing finale alla ricerca del pareggio.

41° secondo cambio anche per il Napoli: fuori Callejon dentro Rog.

46° terzo cambio del Napoli: fuori Jonrginho e dentro Diawara e 5 minuti di recupero.

Dopo 50 minuti e 30 secondi l’arbitro decreta la fine delle ostilità decretando la vittoria dei partenopei per 1-0 e nuovo controsorpasso nei confronti della Juventus.

Epilogo

Il Napoli porta a casa 3 punti importantissimi e si riporta in testa alla classifica regolando la Sapl con uno striminzito 1-0, ma che in realtà non è mai stato in discussione.

I migliori

Allan 7: Tanta grinta ed intuizione nella lettura del gioco da parte del centrocampista brasiliano. Ha il merito di sbloccare il risultato

Meret 6,5: Nonostante il gol subito ha il merito di tenere ancora i suoi a galla.

I peggiori

Mertens 6: la gara del belga è sufficiente nel complesso, ma decisamente al di sotto delle prestazioni dei suoi 2 compagni di reparto.

Kurtic 5,5: tanti errori nei passaggi, quasi sempre scontati ed un giallo che poteva benissimo evitare.

Bonus

Gol: Allan (Napoli).

Assist: Callejon (Napoli)

Portiere imbattuto: Reina (Napoli).

Malus

Gol subiti: Meret (Spal).

Ammoniti: Kurtic, Felipe, Costa, Salamon (Spal); Hamsik (Napoli).

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio