Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Fantapazznews/news.fantapazz.com

La Juve fa e si smonta, il Napoli rimonta ma Koulibaly distrugge tutto

Koulibaly distrugge con un autogol una rimonta pazzesca del Napoli, sotto di 3 gol ad inzio ripresa. La Juventus allunga di 3 punti

II giornata ed è già Juve-Napoli. Sì perchè il calendario di Serie A ha voluto che si scontrassero subito le due migliori squadre della scorsa Serie A.

La Juventus, alla prima in casa, arriva da una buona vittoria contro il Parma. I bianconeri, orfani ancora di Sarri e traumatizzati dall’infortunio di Chiellini, cercheranno una vittoria per staccare subito i partenopei in classifica.

La squadra di Ancellotti, autori di una grande vittoria a Firenze contro la Fiorentina, va a Torino con la voglia di imporre il proprio gioco, sorprendere e battere i bianconeri.

Le Formazioni

De Ligt prende il posto dell’infortunato Chiellini. Per il resto i bianconeri confermano la formazione che ha vinto a Parma, con Higuain accanto a Cristiano Ronaldo e Douglas Costa e con Matuidi e Khedira in mediana.

Ancellotti è ancora costretto a rinunciare a Milik, conferma Di Lorenzo sulla fascia ed in attacco dà spazio a Mertens ed Insigne, lasciando il nuovo acquisto Lozano in panchina.

Danilo-Higuain: 1-2 micidiale

Partita in cui le due squadre decidono di giocarsela a viso aperto.

E’ subito Ronaldo a farsi pericoloso, ma Meret si fa trovare pronto sul tiro dalla distanza. Il Napoli risponde con un tiro dal limite di Allan, su cui Sczcesny si esalta.

Al 14′ si fa male De Sciglio ed al suo posto entra Danilo Luiz, nuovo acquisto della Juventus in questa sessione estiva. La sua entrata sarà provvidenziale: su una ripartenza da calcio d’angolo ad opera di Douglas Costa sarà proprio il nuovo entrato a raccogliere l’assist dell’esterno brasiliano ed a battere Meret, regalando l’1 a 0 alla Juventus.

Due minuti dopo sarà Higuain a raddoppiare per i bianconeri: assist di Matuidi, l’attaccante argentino lascia sul posto un mal posizionato Koulibaly e fredda Meret.

Il Napoli si demoralizza, la Juventus cerca il terzo gol con Khedira: sulla prima occasione bravissimo Meret a chiudere lo specchio della porta al tedesco. Qualche minuto dopo sarà la traversa a negare la gioia del gol al centrocampista tedesco.

Ronaldo sembra chiuderla

Ancellotti inserisce Lozano e Mario Rui ed il Napoli sembra più propositivo.

Ma sarà ancora la Juve a trovare la via della rete: cross basso dalla sinistra di Douglas Costa, Ronaldo aggira Fabian Ruiz e mette la palla alle spalle di Meret.

3 a 0 e partita che, in tanti, pensavano fosse finita.

Napoli: che rimonta!

Ed invece no perchè la Juventus cala ed il Napoli prende il sopravvento.

I partenopei troveranno il gol della scossa con Manolas: calcio piazzato di Mario Rui, colpo di testa del difensore ex Roma lasciato libero da Bonucci e palla alle spalle di Sczcesny.

Due minuti dopo sarà Lozano a segnare al debutto: cross basso di Mario Rui, De Ligt cicca l’intervento e per il messicano è facile segnare la rete del 3-2.

Il Napoli pressa, la Juve fatica e va in affanno. Il 3 a 3 nasce ancora da un calcio piazzato: stavolta sarà Di Lorenzo, lasciato libero da De Ligt, a battere Sczescny su un calcio di punizione battuto da Callejon.

Koulibaly distrugge

La Juve reagisce, ma la traversa nega il gol a Douglas Costa che, poco dopo, sbaglierà un tiro a giro dal limite dell’area.

Finita qui? Macchè. Quando la partita sembra avviarsi verso il pareggio è Koulibaly a sbloccare la situazione…… per la Juventus.

Infatti il forte difensore senegalese batterà il suo portiere, sbagliando clamorosamente un intervento su un calcio piazzato di Pjanic.

Dunque la partita terminerà 4-3 per la Juventus. Una partita emozionante, con le due squadre che hanno mostrato due lati di loro e che dovranno sicuramente migliorare nel corso della stagione.

I voti

Qui i voti della nostra redazione.

Bonus & Malus

Gol: Danilo, Higuain, Cristiano Ronaldo (Juventus); Manolas, Lozano, Di Lorenzo (Napoli)

Assist: Douglas Costa x2, Matuidi (Juventus); Mario Rui, Zielinski (Napoli)

Autogol: Koulibaly

Gol subito: Sczcesny (Juventus), Meret (Napoli)

Ammonizione: Matuidi, Alex Sandro, Douglas Costa (Juventus); Ghoulam, Di Lorenzo, Elmas (Napoli)

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio