Il Napoli sta iniziando a prendere in considerazione la situazione contrattuale di Lozano che andrà in scadenza nel 2024. La società partenopea sta valutando se proporre un rinnovo oppure procedere alla cessione immediata cercando sul mercato il sostituto. In questo secondo caso sta prendendo forma l’ipotesi Jesper Karlsson.
L’ala svedese di proprietà dell’AZ Alkmaar è tornata di moda per il campionato italiano, prima con voci che lo hanno avvicinato alla Fiorentina ed ora al Napoli.
Il cambio di agente da parte del giocatore che si è affidato ad Alessadro Lucci, che ha tutta l’intenzione di fargli fare il grande salto dall’Olanda alla Serie A, non è altro che una facilitazione per le squadre italiane di intavolare una trattativa.
Il costo del cartellino non è proprio bassissimo. Il valore del giocatore varia in un range che va dai 15 ai 20 milioni di euro visto che, nonostante i suoi 24 anni, Karlsson è già un titolare della nazionale scandinava, un inamovibile della formazione orange, un contratto in scadenza nel 2026 ed ha già esperienza anche europea per aver disputato le coppe con l’AZ.
Karlsson è un’ala sinistra, ma può giocare indifferentemente anche a destra e di conseguenza potrebbe ricoprire entrambi i ruoli di vice Kvaratskheila e Politano.