Il Napoli resta molto attivo sul mercato e dalla Germania rimbalzano voci di un interessamento al centrale Simakan.
Simakan è un difensore centrale classe 2000 in forza al Lipsia dove è sbarcato nel 2021 per 15 milioni corrisposti allo Strasburgo.
Difensore di grande fisicità, duttilità tattica e forte nello stacco aereo.
Nella scorsa stagione si è ritagliato un buono spazio in Bundesliga ed in Champions ed in questa stagione è stato già protagonista della vittoria in finale di coppa contro il Bayern 3-0 e della sconfitta nella prima di campionato a Leverkusen dove ha però confezionato un assist.
Iscriviti al fantacampionato più ricco d’italia con il codice 1A60e7ce
Il suo valore può variare tra i 40 ed i 60 milioni a seconda del portafogli del richiedente, fatto sta che il Napoli ci prova per un giocatore che potrebbe essere anche una colonna per il futuro.
Affare Veiga in stallo
Dalla Spagna c’è ancora ottimismo sulla chiusura dell’affare Veiga al Napoli, anche se più passa il tempo più l’ottimismo sembra scemare.
Le due società hanno raggiunto l’accordo sulle cifre importanti, ma alcuni dettagli bloccano ancora la telefonata del via libera.
Tra le due società sembra essere il Celta quella più nervosa ed impaziente di chiudere in quanto ha bisogno della liquidità proveniente dal centrocampista spagnolo per finanziare il mercato. Mercato che però sta per chiudere e quindi bisogna fare in fretta.
Al momento il Napoli ha ancora in mano Veiga e, allo stato attuale, non sembra poterci essere nessun club in grado di inserirsi in questa fase di stallo.
Resta da vedere se si riusciranno a superare gli intoppi incontrati.