Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Fantapazznews/news.fantapazz.com

Napoli – Milan: le pagelle di Fantapazz

Napoli – Milan: le pagelle di Fantapazz

Napoli – Milan: pagelle Napoli della Redazione Fantapazz

Ospina – 6

Nulla può sul gol di Theo, poi viene chiamato poche volte in causa.

Koulibaly – 7

Dopo Mertens, il migliore. Fa il difensore centrale, il regista, in campo è ovunque e i compagni, vedendo che è in giornata, gli servono spesso palla. In stato di grazia.

Di Lorenzo – 6.5

Trova il gol del pareggio sfruttando una mezza papera di Donnarumma. Alla lunga prende le misure alle incursioni di Hernandez e Rebic.

Mario Rui – 6

Partita senza particolari sussulti o sbavature.

Maksimovic – 5

Causa il rigore che fissa il risultato sul 2-2, per il resto poco da segnalare perché poco sollecitato dagli attaccanti rossoneri.

Elmas – 6

Subentra e tenta un paio di incursioni nella trequarti rossonera.

Zielinski – 6

Va vicino al gol nel primo tempo con un gran tiro da fuori area. Per il resto partita di ordinaria amministrazione per il centrocampista polacco.

Demme – 6

Subentra nella ripresa, Gattuso a sorpresa, schiera Lobotka titolare al suo posto. Non si rende protagonista di particolari azioni da segnalare.

Callejon – 5.5

Si divora (o è bravo Donnarumma?) un gol nel primo tempo a pochi metri dalla linea di porta. Trova l’assist per il gol di Mertens, ma in generale è poco incisivo in area di rigore. Si perde Theo Hernandez sullo 0-1.

Ruiz – 5.5

Non la solita partita del centrocampista spagnolo che si rende protagonista di una prestazione abbastanza anonima.

Lobotka – 5.5

Gattuso a sopresa lo preferisce a Demme, ma la risposta sul campo del polacco a questo attestato di fiducia non è molto convincente. Sostituito nella ripresa proprio dal belga.

Politano – SV

SV

Mertens – 7.5

Il migliore in campo. E’ ovunque, sfiora il gol nel primo tempo, serve a Callejon un pallone d’oro da spingere solo in rete che lo spagnolo spreca malamente. Trova la rete nella ripresa della momentanea rimonta partenopea e all’occorrenza si scopre anche difensore con un’ottima chiusura su un attaccante rossonero in area di rigore. Sempre più Ciro Mertens.

Milik – 6

Subentra a un quarto d’ora dal termine ma ha poche occasioni per mordere.

Insigne L. – 5.5

Partita rivedibile per il napoletano che non è in partita e tocca pochi palloni.

Lozano – 5.5

Subentra al posto di Insigne ma la musica non cambia. Mai in partita.

Napoli – Milan: pagelle Milan della Redazione Fantapazz

Donnarumma G. – 5.5

Parte alla grande con una bella parata su Mertens e soprattutto su Callejon (labile il confine tra il grande intervento del portiere e il gol divorato dallo spagnolo) e due ottimi interventi, poi resi vani dal fischio dell’arbitro. Dopo di che il vuoto. I due gol sono frutto di due interventi alquanto rivedibili, soprattutto sulla rete del pareggio di Di Lorenzo. Uscite sbagliate, rinvii direttamente in fallo laterale. In confusione.

Hernandez – 6.5

Trova un gran gol che sblocca la partita e porta in vantaggio i rossoneri. In difesa un po’ troppo sbadato, il gol del 2-1 nasce sulla sua fascia con Callejon lasciato troppo libero di crossare.

Romagnoli A. – 6.5

Tiene bene sui piazzati Koulibaly, compito non semplice per nessuno. Salva il risultato sul 2-2 quando, dopo l’ennesimo errore di Donnarumma che serve il pallone al Napoli sulla trequarti, anticipa l’attaccante pronto a tirare in porta.

Kjaer – 6

Partita di ordinaria amministrazione, incolpevole sui gol.

Conti A. – 5.5

Mertens lo mette in difficoltà soprattutto nel primo tempo. Lui è troppo falloso e nervoso. Prestazione mediocre.

Bonaventura – 6.5

Subentra e si va a conquistare il rigore che fissa il risultato sul 2-2.

Kessie – 6.5

Trasforma con freddezza il rigore che vale un punto trovando la seconda rete consecutiva, dopo quella contro la Juventus.

Bennacer – 6

L’algerino cerca di districarsi nella zona nevralgica del campo ma senza spunti interessanti. Troppo tenue la marcatura su Mertens in occasione del 2-1.

Calhanoglu – 5.5

Partita rivedibile per il turco che in 60′ non trova giocate utili per i compagni e viene sostituito da Bonaventura. Non in forma come nelle partite precedenti.

Paqueta – 5.5

Troppo lento. Tenta anche qualche giocata ma il pensiero va anche più lento delle gambe. Sostituito all’intervallo.

Saelemaekers – 4

Pioli continua a dargli fiducia e lo inserisce a inizio ripresa. Lui ripaga questa fiducia con un’espulsione, lasciando il Milan in 10 nelle battute finali dell’incontro. Voto 4, come più o meno i minuti che ci sono voluti per prendere i due, evitabilissimi, cartellini gialli.

Krunic – SV

SV

Leao – 6

Pioli lo lancia nella mischia sperando continui la sua striscia positiva di partite in gol. Ma la squadra è stanca e il portoghese non ha particolari occasioni in cui potersi rendere pericoloso.

Rebic – 5.5

Trova un grande assist per Theo che porta in vantaggio i rossoneri. Poi tanti, troppi errori, dettati dal voler cercare la giocata a tutti i costi.

Ibrahimovic – 5.5

Lo svedese prova a caricarsi la squadra sulle spalle andando a prendere e gestire il pallone a centrocampo, ma non trova particolari giocate. Viene sostituito da Pioli nella ripresa e non la prende benissimo…

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio