Brutte notizie per il Napoli e per i fantallenatori in arrivo da Milano in seguito all’infortunio di Osimhen durante la gara di eri sera.
Il giocatore partenopeo, in seguito allo scontro con Skriniar di ieri sera, è stato portato all’ospedale Niguarda di Milano per gli accertamenti del caso.
La paura maggiore riguardava un eventuale trauma cranico dopo quanto successo la passata stagione. La diagnosi, però, è stata di altro tipo, ma ugualmente dura per i colori partenopei.
Fratture multiple scomposte dell’orbita e dello zigomo sinistro. Il giocatore è rimasto a Milano sotto osservazione e sarà sottoposto ad intervento chirurgico per la riduzione delle fratture.
Il calciatore sarà sottoposto a intervento chirurgico nei prossimi giorni e questa notte rimarrà in osservazione all’ospedale Niguarda di Milano.
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) November 21, 2021
Quanto sarà lungo lo stop
Un stop veramente lungo per il nigeriano visto che l’operazione richiederà non meno di un mese di recupero.
Se tutto andasse bene, e con l’ausilio di qualche maschera protettiva, il nigeriano potrebbe recuperare giusto in tempo per aggregarsi alla sua nazionale per la coppa d’Africa a gennaio, tenendolo lontano dai campi italiani per un altro mese.
In totale Osimhen potrebbe nuovamente mancare per due mesi a Spalletti esattamente come la passata stagione, quando a novembre, si infortunò alla spalla.
Ora in Napoli dovrà dimostrare di avere carattere reagendo non solo alla prima sconfitta in campionato, ma anche al nuovo lungo stop del suo miglior attaccante.