Sabato alle 15:00 ci sarà Napoli-Lecce.
I padroni di casa dovranno continuare a vincere e trascinare il pubblico, che sta diventando sempre più caldo.
Il Lecce invece dovrà dare una svolta alla sua stagione, cercando di ottenere punti.
Napoli-Lecce: come ci arrivano le due squadre
Il Napoli arriva al match di sabato con molta fiducia. Anche per Conte sarà una partita molto importante perché sfiderà la sua città natale.
Il partenopei nelle ultime tre partite hanno ottenuto tre vittorie: sempre bottino pieno per gli azzurri e primo posto in solitaria.
Mentre per i giallorossi la situazione è molto difficile e complicata, infatti il Lecce nelle ultime tre partite ha ottenuto tre sconfitte e spicca il passivo di 0-6 contro la Fiorentina con Gotti messo in discussione.
Consulta le probabili formazioni
Possibili protagonisti
Per il Napoli sarà molto importante Lukaku che nell’ultima partita è mancato sotto porta ma anche nel gioco azzurro.
Contro i giallorossi invece il bomber belga dovrà cercare di allungare il più possibile la difesa avversaria e scaricare velocemente sui centrocampisti o sugli esterni così da farsi trovare pronto.
Molto importante sarà il giro palla a centrocampo che dovrà essere fatto in maniera molto veloce soprattutto da Gilmour che sarà confermato al posto di Lobotka ancora out.
Il Lecce dovrà difendere in modo organizzato e compatto, cercando di ripartire con tutte le sue armi offensive.
Molto importanti saranno le letture difensive di Gaspar e Baschirotto.
Anche Kristovic e Rebic dovranno dare un grosso contributo in fase difensiva lottando e lavorando su ogni pallone.
Zone tattiche
Il Napoli dovrà sfruttare anche bene le fasce con le sovrapposizioni e le giocate dentro il campo sia di Di Lorenzo ma anche di Olivera che rientrerà dopo il leggero infortunio in nazionale.
McTominay e Anguissa dovranno svolgere entrambi le fasi soprattutto in questo tipo di partite, dove serviranno i loro inserimenti in entrambe le aree.
Per il Lecce Rebic e Kristovic dovranno cercare di essere molto lucidi con la palla tra i piedi ma anche quando saranno chiamati ad abbassarsi per aiutare la difesa.
Anche Oudin sarà chiamato ad una prova molto importante per aiutare il club giallorosso ad ottenere punti.