Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Maglia Napoli
news.fantapazz.com/fantapazz.com

Napoli-Lazio: il big match della prima di ritorno chi schierare

Napoli-Lazio sarà il match più interessante (sulla carta) in programma nel prossimo turno di campionato.

La seconda contro la quarta in classifica

Dagli schieramenti che si prospettano, gli scontri tra i giocatori non saranno molti e potrebbero essere non determinanti fatta eccezione per quelli tra Immobile e Maksimovic/Albiol (in attesa del responso definitivo sulla squalifica di Koulibaly) e Milik/Mertens contro Luiz Felipe/Acerbi/Radu.

Molto influiranno, sul risultato finale, le modalità di gioco.

Gli uomini di Inzaghi

Le 2 squadre adottano una manovra molto diversa e se, come sembra che sia, Inzaghi dovesse confermare Milinkovic, Correa e Luis Alberto dal primo minuti la gara potrebbe essere scoppiettante.

I 3 trequartisti bianco celesti a supporto di Immobile avranno il compito di impensierire in primis Ancelotti per fargli capire che non sarà semplice non subire gol.

Inzaghi, inoltre, punta a sfruttare la probabile assenza di Koulibaly seguendo il credo di “basta farne uno in più dell’avversario.

Ancelotti non si fa intimidire

Ancelotti, dal suo canto, ha le spalle forti e non si farà certo intimidire. È andato al Parco dei Principi e, contro gente del calibro Neymar, Mbappè, Di Maria e Cavani tra gli altri, ha imposto il suo gioco.

I partenopei risponderanno con una formazione altrettanto spregiudicata. Basti pensare che sulle fasce in difesa sono previsti Ghoulam e Malcuit: due terzini di spinta. Questi saranno coadiuvati a centrocampo rispettivamente da Zielinski e Callejon che non sono giocatori del tutto difensivi.

Chi  schierare e chi no

In definitiva il consiglio su chi schierare cade sicuramente sui giocatori offensivi delle 2 formazioni. Fiducia incondizionata a Milik e Insigne (anche se non dovesse partire titolare) così come a Mertens, Callejon, Ruiz e Ghoulam tra i partenopei.

Per il laziali fiducia a Immobile, ovviamente, Correa, Milinkovic Savic e Luis Alberto.

Da valutare Malcuit e Zielinski, e Lulic ed Acerbi.

Tenete fuori Maksimovic, Albiol, e Diawara da una parte e Luiz Felipe, Radu e Leiva non ancora al meglio.

Per i portieri il discorso è a parte. Meret e Strakosha potrebbero ricevere entrambi un’ottima valutazione ed allo stesso tempo subire più di un gol a testa.

Se amate il rischio ed adottate il modificatore della difesa, potreste valutare un loro impiego. Se in rosa avete qualche portiere in qualche scontro un po’ più “tranquillo” e non potete contare sul modificatore, forse meglio pensare ad un turno di riposo.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio