La dirigenza del Napoli vuole regalare due centrocampisti a Rudi Garcia dopo l’addio certo di Ndombele e quello probabile di Demme. Ci sarà inoltre da valutare la situazione Zielinski, che ha un solo anno di contratto e potrebbe non accettare un rinnovo al ribasso. Per questo, secondo La Gazzetta dello Sport, i partenopei sono pronti ad accelerare per i due nomi in cima alla lista: Koopmeiners e Samardzic.
L’eclettico olandese
Rudi Garcia apprezza da sempre i giocatori duttili e Teun Koopmeiners rientra certamente in questo gruppo. Il classe ’98 con la maglia dell’Atalanta ha infatti dimostrato di saper giocare sia davanti alla difesa che dietro le punte, per cui per il neo tecnico degli azzurri sarebbe perfetto. Inoltre, agli azzurri potrebbe servire un altro rigorista preciso, capace anche di battere bene punizioni e calci d’angolo. I bergamaschi valutano il loro pilastro almeno 30 milioni; il Napoli ancora non ha fatto un’offerta ma a breve potrebbe presentare la prima.
Il talento serbo
Lazar Samardzic nelle ultime due stagioni ad Udine è cresciuto esponenzialmente, diventando una delle migliori promesse del nostro campionato ed attirando su di sè diverse squadre italiane ed estere. L’Udinese si sfrega le mani, perché il prezzo è clamorosamente aumentato e i 15 milioni inizialmente richiesti potrebbero non bastare più. De Laurentiis potrebbe presto iniziare i contatti con Pozzo, ma deve fare presto perché la concorrenza per il serbo è veramente agguerrita.