Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Napoli – Inter: le pagelle di Fantapazz

Napoli – Inter: pagelle Napoli della Redazione Fantapazz

Meret – 6

E’ coraggioso nel primo tempo, quando esce basso su Barella ed ha la meglio. Non può nulla sul siluro di Eriksen che porta il punteggio sul 1-1.

Koulibaly – 6.5

Innesca diversi duelli fisici con Lukaku e tiene quasi sempre botta. Neanche il cartellino giallo rimediato nel primo tempo lo ferma dal provare e riuscire, a tutti i costi, gli anticipi sugli attaccanti interisti.

Manolas – 6.5

Fa una buona chiusura su Lautaro nel primo tempo ed aiuta Meret a liberare l’area sul finire dei primi 45′. Respinge in qualche modo, ma non bene, la palla in occasione del goal del pareggio di Eriksen. Ma si rifà decisamente nel finale, quando chiude su Hakimi involato in porta.

Di Lorenzo – 5.5

Dalle parti di Bastoni e compagni offende davvero poco e poi, in fase di copertura, lascia troppo spazio agli inserimenti di Darmian.

Mario Rui – 5.5

Nel primo tempo si affaccia timidamente nella metà campo nero azzurra dando supporto ad Insigne. Nella ripresa, non riesce a tenere il passo di Hakimi e si fa saltare con troppa facilità.

Hysaj – SV

sv

Demme – 6.5

Grande prestazione per il centrocampista italo-tedesco che unisce la quantità alla qualità. Argina bene gli inserimenti di Barella e quando si libera, riesce a dare palle smarcanti a Politano.

Politano – 6.5

Nella prima parte di gara viene cercato poco perchè il gioco passa sempre dai piedi del suo capitano. Nella ripresa si prende più responsabilità e lascia il segno: con una grande giocata si crea lo spazio per calciare di destro, ma il suo tiro si stampa sulla traversa.

Ruiz – 6

Buona prima parte di gara: aiuta in fase di costruzione, smista diversi palloni sui laterali e arriva anche a concludere in porta. Cala nella ripresa quando l’Inter aumenta i giri del motore.

Zielinski – 6

Ha il compito arduo di farsi vedere tra le linee di attacco e centrocampo, ma riesce a trovare il modo di duettare bene con Insigne. Nella ripresa, viene cercato di meno ed esce un po’ dalle azioni di gioco dei suoi.

Elmas – SV

sv

Bakayoko – SV

sv

Insigne L. – 6.5

Prima parte di gara di sacrificio: fa una grande diagonale difensiva e arriva a chiudere su una palla messa in mezzo da Darmian. Prova sempre a saltare il diretto avversario ed a creare superiorità numerica. Ha il merito di mettere in mezzo il pallone dal quale nasce il goffo autogol di Handanovic. Anche lui cala nella ripresa e non riesce a mettere in difficoltà la retroguardia neroazzurra.

Mertens – 6

Nei pochi minuti concessogli da Gattuso, si vede soltanto quando serve la palla servita a Politano in occasione del tiro che timbra la traversa.

Osimhen – 5

Si vede poco per tutto l’arco della gara, non riesce a dare la giusta profondità ai suoi e quando viene incontro, sbaglia anche gli appoggi semplici.

Napoli – Inter: pagelle Inter della Redazione Fantapazz

Handanovic – 5

Si fa un autogol goffo, perdendo il pallone dopo aver trattenuto il cross basso di Insigne: nell’occasione, De Vrij non lo aiuta affatto e gli franan addosso.

Bastoni – 6.5

Ordinato, sicuro e puntale negli interventi difensivi nella mattonella di competenza: il migliore della propria difesa.

Hakimi – 6.5

Nella prima frazione di gioco si vede ben poco, costretto sulla difensiva dagli avversari. Nella ripresa si riscatta decisamente e dai suoi piedi parte l’azione del gol del pari di Eriksen. Ha un’ottima chance sul finire della gara, ma un grande Manolas non gli permette di concludere in porta.

Darmian – 6

Arriva spesso sul fondo e nel primo tempo pecca di generosità quando, invece che tentare il tiro, mette il pallone in area poi allontanato da Insigne.

De Vrij – 5.5

Intralcia in maniera importante Handanovic in occasione dell’autorete del proprio portiere. Si rifà parzialmente nella ripresa con un buon intervento su Zielinsky.

Skriniar – 5.5

Giusto il tempo di intervento, ma nel liberare, colpisce Brozovic e la palla finisce ad Insigne che dà il via al goal del momentaneo 1-0. Per il resto della gara, cerca di limitare alla meglio Insigne sulla corsia sinistra dei partenopei.

Eriksen – 7

Si vede quando calcia la palla sui piazzati e non solo: buona prestazione in fase di copertura, fornisce supporto a Brozovic e appena ha l’occasione verticalizza per i compagni. Trova il goal del pareggio, con un potente mancino che si insacca alle spalle di un incolpevole Meret.

Barella – 6

Nella prima mezz’ora di gara si vede poco, costretto a rincorrere gli avversari sul continuo giro palla. Si fa vedere allo scadere dei primi 45′ con un inserimento, ma Meret gli sbarra la strada verso la porta.

Brozovic – 5.5

Nella prima parte di gara e molto basso e non fa respirare la propria difesa. Viene limitato bene dal pressing degli uomini di Gattuso e fatica a creare azioni. Viene colpito da Skriniar in occasione del rimpallo che favorisce Insigne, sul goal dell’1-0.

Gagliardini – SV

sv

Lukaku R. – 6.5

E’ lui l’uomo che fa respirare l’Inter: ingaggia diversi duelli con Koulibaly e quando la palla gli arriva, riesce ad aprire gli spazi ai suoi esterni. Scheggia un palo ed una traversa nella prima frazione di gioco.

Martinez L. – 6

Fa molto pressing sui portatori di palla ed è poco lucido quando ha la palla tra i piedi negli ultimi 20 metri. Si illumina allo scadere del primo tempo, innescando con un grande filtrante Barella.

Sanchez – 6

Forse il mister gli concede troppi pochi minuti, ma ha comunque il guizzo giusto per provare a creare qualche giocata.

Perisic – 6

Poco cercato dai compagni, non riesce a cambiare la partita dell’Inter.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio