Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Ancelotti In Napoli Genoa 2018 19 3

Napoli è già calciomercato, ecco i primi nomi.

Tanti, tantissimi nomi sul mercato del Napoli, ma cerchiamo di fare chiarezza facendo il punto su tutte le trattative portate avanti da Giuntoli e De Laurentiis.

Napoli è già calciomercato. È appena finito il campionato ma, come al solito, già impazza il calciomercato estivo, tanti sono i nomi che circolano per la squadra di Ancelotti, ma vediamo di fare chiarezza insieme.

Capitolo difesa:

Il Napoli è alla ricerca di terzini, come confermato già dallo stesso De Laurentiis in un’intervista di qualche settimana fa alla radio ufficiale del Napoli. Il primo acquisto è quel Di Lorenzo, terzino dell’Empoli classe 1993, che tanto bene ha fatto quest’anno.

Affare chiuso sulla base di 9 milioni di euro più 500 mila di bonus in caso di qualificazione alla prossima Champions League, ieri ha sostenuto anche le visite mediche.

Gli azzurri però non mollano Kieran Trippier, esterno destro classe 1990 del Tottenham. Il Napoli segue il terzino ormai da tempo su indicazione dello stesso Ancelotti, la prima offerta è stata di 15 milioni, ma per strapparlo ai londinesi ce ne vorranno almeno il doppio.

Castagne dell’Atalanta è un’altro nome in orbita Napoli, anche qui la valutazione si aggira intorno ai 15 milioni di euro, ma con l’annunciata permanenza di Gasperini, l’affare si potrebbe complicare.

Capitolo centrocampo:

Anche qui i nomi abbondano, partiamo da Rodrigo De Paul. Il forte centrocampista in forza all’Udinese, pare abbia scelto Napoli per fare il salto di qualità. Ieri si vociferava di una trattativa tra De Laurentiis e la famiglia Pozzo, già in stato avanzato, sulla base di 25 milioni più bonus, ieri però sono arrivate le prime smentite, staremo a vedere nei prossimi giorni.

Augustin Almendra classe 2000 del Boca Juniors è un’altro nome che circola ormai da un anno in casa Napoli. Qualche giorno fa si parlava di una trattativa ormai agli sgoccioli, ma non è andata proprio così. Il ragazzo, ora impegnato nel mondiale under 20, non vuole parlare di mercato per restare concentrato sulla competizione. Il Napoli avrà la pazienza di aspettarlo?

Per quanto riguarda Veretout a sbilanciarsi è stato proprio il suo procuratore. Alla domanda su una trattativa con il Napoli, ha risposto “Farò di tutto per portarlo al Napoli, Jordan si è innamorato della città”.

Una vera e propria dichiarazione d’amore verso i colori azzurri quella del forte centrocampista della Fiorentina, ma i partenopei se non parte Allan, difficilmente punteranno sul francese.

Capitolo attaccanti, si cerca il grande colpo:

In attacco il Napoli abbonda di calciatori ma, su richiesta di mister Ancelotti, pare che De Laurentiis voglia puntare su un big di livello europeo. Gli indizi per ora ci portano solo a due nomi, Rodrigo del Valencia e Lozano del PSV.

L’attaccante del Valencia ha una clausola rescissoria di 120 milioni di euro ma c’è una speranza. Il Valencia, a causa del fair play finanziario, deve cedere almeno un big prima della fine di giugno, così da poterne ricavare almeno una cinquantina di milioni e non incorrere a sanzioni uefa.

Per Lozano, messicano del PSV, Aurelio de Laurentiis ha già presentato un’offerta di 25 milioni di euro, cifra ritenuta ancora troppo bassa dal club olandese. Per portarlo sotto al Vesuvio ce ne vorranno almeno il doppio, staremo a vedere, sarà un’estate lunga… molto lunga.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio