Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Napoli - Chievo il post gara di news.fantapazz.com
news.fantapazz.com

Napoli – Chievo: il post gara di news.fantapazz.com

Primo tempo scialbo. Secondo tempo al cardiopalma. Chievo in vantaggio per uno svarione difensivo e Napoli che ribalta il risultato nel recupero della partita.

Napoli – Chievo: il post gara di news.fantapazz.com

Come si avvicinano Napoli e Chievo alla 31° di campionato

I partenopei non stanno vivendo di certo il miglior momento della loro stagione con 5 punti nelle ultime 4 gare di campionato ed il pareggio di Reggio Emilia contro il Sassuolo. Sarri deve sostituire gli squalificati Albiol e Jorginho e lo fa con Tonelli e e Diawara.

Il Chievo in serie positiva da 2 turni con una vittoria ed un pareggio può andare con il massimo della tranquillità a giocarsi la gara al San Paolo con i partenopei.

Formazioni Ufficiali:

Napoli – Chievo: primo tempo gestito esclusivamente dai partenopei, ma il gol non arriva

Fin dai primi minuti sono i partenopei a tenere il pallino del gioco ed a provare a trovare il varco giusto.

Dopo pochi giri di lancette arriva la più ghiotta occasione dei primi 45 minuti. Callejon riceve un preciso cross di Insigne calciando al volo di destro da pochi passi e spedendo alto la conclusione. Un tiro alto che è un po’ lo specchio delle difficoltà attuali del Napoli nel trovare la via del gol.

Partenopei che continuano a gestire il pallone con continui tentativi soprattutto con la catena di sinistra con Insigne, Hamsik e Mario Rui, ma senza trovare buone opportunità al punto che Sorrentino, alla fine, risulterà quasi inoperoso se non con interventi di normale amministrazione.

Napoli – Chievo, secondo tempo per i forti di cuore.

Comincia il secondo tempo, ma il Napoli non rientra bene in campo sfoggiando diversi errori in appoggio fin dai primi secondi.

Dopo 2 minuti si distendono i partenopei ed Hysaj mette al centro un pallone rasoterra dalla trequarti che penetra fino ad Insigne dall’altro lato che quasi colto di sorpresa calcia debole e centrale.

5 minuti ed arriva l’occasione più ghiotta che riserva il calcio: rigore per i partenopei per una ingenua trattenuta su Mertens. Il belga si incarica del tiro, ma Sorrentino intuisce e para.

Al 60° si affaccia il Chievo che trova anche il gol, ma tutto è inutile a causa di un fuorigioco precedente.

63° dentro Milik per Hamsik per un Napoli a trazione anteriore.

Al 69° arriva anche l’opportunità per Milik che si presenta a tu per tu con Sorrentino che con un gran riflesso gli chiude lo specchio e dice ancora no.

73° la svolta errore di Koulibaly in appoggio con Tonelli che non ci arriva. Giaccherini recupera e si invola servendo Stepinski al limite che si libera del ritorno della difesa e calcia all’incrocio per il vantaggio dei clivensi.

Il Napoli che continua a provarci, ma è Sorrentino a chiudere la porta con interventi al limite dl prodigioso.

Al 85° filtrante di Insigne per Callejon che riesce a toccare, ma il pallone si perde sul fondo.

Milik prende le redini della situazione

Al 89° arriva il pareggio dei partenopei. Insigne vede l’inserimento di Milik e lo serve con il contagiri: colpo di testa piazzato e neanche il super Sorrentino di oggi non può arrivarci.

Al 91° è ancora Sorrentino a dire no deviando in angolo un colpo di testa di Milik.

93° salvataggio in extremis di Bani ed angolo. Batte Callejon per la testa di Milik che serve Diawara che stoppa e batte per la seconda volta Sorrentino completando il lavoro di ribaltamento del risultato.

Epilogo

Gara gestita dai partenopei, ma gestita male. Sterile possesso palla che non riesce a sfociare in gol anche grazie agli interventi di Sorrentino. Sull’unico vero affondo arriva il gol del Chievo a cui il Napoli non riesce a rispondere.

L’ingresso di Milik cambia la storia del match. Il polacco va in gol al 89° e poi, al 93°, spizza di testa per Diawara che ribalta il risultato per il 2-1 finale.

I migliori

Milik 7,5: entra e come a Reggio Emilia cambia la partita con un gol ed un assist che permettono al Napoli di capovolgere la gara nelle battute finali.

Sorrentino 8 e Stepinki 7,5: inoperoso il portiere nel primo tempo, ma para un rigore nella ripresa e chiude la porta anche a Milik con 2 interventi strepitosi. La punta sfrutta la prima occasione e tiene su i suoi nei rimanenti minuti.

I peggiori

Mertens 4,5: impalapabile nel primo tempo ma è doppio protagonista sul rigore quando selo procura e poi lo sbaglia

De Paoli 4,5: il peggiore dei clivensi. Si perde sistematicamente Insigne e causa il rigore sciupato da Mertens.

Bonus

Rigore parato: Sorrentino (Chievo)

Gol: Milik, Diawara (Napoli); Stepinski (Chievo)

Assist: Insigne, Milik (Napoli).

Malus

Ammoniti: Mario Rui, Insigne (Napoli);De Paoli, Giaccherini, Inglese (Chievo);

Rigore sbagliato (Mertens).

Gol subiti: Reina 1 (Napoli); Sorrentino 2 (Chievo).

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio