Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Koulibaly In Sassuolo Napoli

Napoli – Chievo: battuta d’arresto per i partenopei

Napoli – Chievo doveva essere una tappa di avvicinamento alla fondamentale gara di Champions per i partenopei che invece impattano su uno 0-0 che li allontana ancor di più dalla Juventus.

Partenopei sempre padroni del campo, fatta eccezione per qualche sortita clivense nel primo tempo, non sono riusciti mai ad arrivare alla stoccata decisiva. Spesso Insigne & Co. si sono infranti contro il muro ospite.

I 20 corner battuti dagli omini di Ancelotti sono solo uno dei sintomi di quanto i partenopei abbiano premuto, ma senza essere veramente pericolosi. È insigne l’uomo più pericoloso con uno dei suoi tiri dalla sinistra di destro che si stampa sul palo lontano a Sorrentino battuto. Stessa sorte per Koulibaly che si avvita all’altezza del rigore ed in rovesciata, di destro, scheggia lo stesso palo.

I voti di Fanatapazz

Karnezis risponde presente nei pochi episodi in cui è stato chiamato in causa. Un 6,5 più che meritato. Sufficienza per Albiol, Malcuit ed il subentrato Mario Rui. 6,5 per Koulibaly che oltre a difendere con disinvoltura, va vicino al gol come detto. Hysaj non raggiunge la sufficienza (5,5) in quanto non riesce a garantire la spinta offensiva sulla fascia mancina.

A centrocampo Diawara svolge il compitino guadagnandosi la sufficienza, mentre Zielinski ci prova più volte anche da fuori guadagnandosi un 6,5. Allan, entrato nel secondo tempo, non riesce ad incidere come suo solito e si ferma alla sufficienza.

Le note dolenti non in attacco dove l’unico sufficiente è Milik, entrato a partita in corso, ma senza riuscire a suonare la carica decisiva.

Male Ounas che a sinistra ha il compito di creare al superiorità, ma non ci riesce mai incartandosi sempre su se stesso. Anche Callejon non è brillante come sempre, ed anche quando gli riesce la giocata, sbaglia l’ultimo passaggio. 5,5 per Insigne e Mertens che caratterizzano la loro prestazioni con tantissimi errori che alla fine non permettono di arrivare alla finalizzazione vincente nonostante Insigne abbia colpito un palo con una splendida conclusione.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio