Momenti delicati in casa Napoli, visto che la squadra dovrà fare i conti con la pesante assenza di Romelu Lukaku. L’attaccante belga resterà lontano dai campi a causa di un infortunio muscolare serio: una lesione al retto femorale della coscia destra obbligherà il giocatore a seguire un lungo percorso di recupero, la cui modalità definitiva verrà scelta dopo un consulto specialistico.
Intanto la dirigenza azzurra si trova di fronte alla necessità immediata di aggiungere una nuova punta alla rosa guidata da Antonio Conte. Sono soprattutto due i nomi attualmente al centro delle valutazioni. Il tecnico italiano stravede per Joshua Zirkzee, ora al Manchester United, ma acquisire il giovane attaccante olandese non sarà semplice, anche per la forte opposizione da parte del club inglese.
Meno complicata, almeno sulla carta, sembra la pista che conduce ad Andrea Pinamonti, in forza al Sassuolo, che risulta seguito anche dal Villarreal. Negli ultimi giorni il Napoli ha moltiplicato i contatti con l’entourage della punta italiana, lavorando con decisione per trovare un accordo con il club neroverde e mettere così a disposizione di Conte il nuovo centravanti richiesto.